Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Seduta tattica anti Midtjylland senza tre big

Lazzari e Gagliardini
Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio ha appena terminato la seduta di antivigilia in ottica Midtjylland

redazionecittaceleste

Archiviato il giorno di riposo la Lazio nel pomeriggio di oggi come da programma è tornata in campo a Formello. Primo allenamento della settimana che giovedì vedrà i biancocelesti impegnati sul campo del Midtjylland per dare seguito alla vittoria contro il Feyenoord. Sarri pretenderà infatti la massima concentrazione per proseguire la marcia verso il primato del girone F di Europa League, uno degli obiettivi stagionali. Senza guardare troppo avanti però, il focus del tecnico è stato tutto sul campo quest'oggi.

Classica seduta di antivigilia con una vera e propria full immersion tattica. Dopo il riscaldamento infatti spazio alle prove tattiche sia con due schieramenti 4-3-3 impegnati in azioni verso il portiere, sia con una partita a campo ridotto. Un ripresa ad alta intensità quella di oggi per i calciatori biancocelesti che al momento sono ancora chiamati a ritrovare la migliore condizione. Immobile, tra i più utilizzati, ha svolto solo la prima parte della seduta in gruppo e poi è stato gestito con una corsa leggera e il rietro negli spogliatoi.

Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni

Assenti Lazzari, Pedro e Zaccagni

Sono state tre invece le assenze pesanti a Formello. In primis si è trattato di Pedro. L'esterno spagnolo, reduce da due forfait contro Feyenoord e Verona, anche oggi non si è visto in gruppo per i soliti fastidi alla caviglia sinistra e Sarri incrocia le dita per averlo a disposizione domattina. Stesso discorso per Zaccagni, oggi in clinica per gli accertamenti all'adduttore destro e oggi lontano dal gruppo. Certo del forfait invece Lazzari che per una piccola lesione al flessore della gamba destra rientrerà direttamente dopo la sosta. Aggregati dalla Primavera Magro, Coulibaly, Saná Fernandes e Castigliani. Domani mattina l'appuntamento per la rifinitura sarà alle 10:30.