news

FORMELLO – Squadra divisa in due. Le prove tattiche, sperano in tanti

Sarri a Formello

Terminato l'allenamento di ripresa della Lazio a Formello dopo la vittoria del derby

redazionecittaceleste

Archiviato l’allenamento di ripresa della Lazio. Dopo la giornata di riposo concessa ieri, mister Sarri quest’oggi ha dato appuntamento sul campo alle ore 17:00 ai suoi calciatori per la ripresa delle operazioni. All’orizzonte c’è una gara già importante nel gruppo E di Europa League. La sconfitta nella prima giornata contro il Galatasaray costringe i biancocelesti a non abbassare la guardia giovedì contro la Lokomotiv Mosca. Un passo falso sarebbe veramente deleterio, ma il Comandante non vuole nemmeno pensarci a questa possibilità.

TITOLARI A PARTE - Come anticipato poc’anzi, appuntamento quest’oggi sul secondo campo di Formello alle ore 17. Prima discordo di mister Sarri alla squadra, poi gruppo diviso in due. I titolari del derby si sono allenati a parte, sia nella fase atletica, sia in quella tecnica che li ha visti disimpegnarsi in una partitella con le porticine. C’è molto entusiasmo e a confermarlo è stato anche il siparietto tutto brasiliano tra Luiz Felipe e Felipe Anderson, col difensore che trasportava sulle spalle l’attaccante al termine della seduta.

SPERANO IN TANTI - Per tutti gli altri lavoro atletico ad alta intensità dopo il quale si è passati alle azioni con cross e tiro in porta. In queste ultime Patric e Radu agivano sulle due fasce. Entrambi sognano una chance giovedì, come lo stesso Lazzari, adattato a sinistra oggi pomeriggio. Chi dovrebbe tornare quasi sicuramente è Strakosha tra i pali al posto di Reina. A centrocampo Sarri potrebbe riproporre Cataldi e Akpa Akpro stile Torino. Infine in attacco Raul Moro scalpita per un'altra occasione, così come Muriqi sogna la prima presenza dal 1'.

Sicuramente l'allenamento tattico di domani saprà dire di più sulla probabile formazione. Intanto oggi la seduta è terminata con una partita a campo ridotto vinta dagli arancioni grazie alle reti di Patric e Vavro. Quest’ultimo è stato aggregato nonostante sia fuori dalla lista Uefa. Stesso discorso per Adamonis, Jony e il non tesserato Kamenovic. Assenti all'allenamento odierno Reina e ovviamente Zaccagni. L'ex Hellas sta migliorando, ma al momento è confermata la prognosi iniziale. Difficilmente si vedrà con i compagni in questa settimana.