Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Tattica pomeridiana: Felipe Anderson fa il falso nueve

Felipe Anderson
Le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio ha portato a termine l'allenamento tattico mattutino con l'Atalanta nel mirino

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 18.30 - Nel pomeriggio come previsto largo alle prove tattiche con quasi tutto il gruppo al completo. Ancora fuori Marcos Antonio dopo il problema al polpaccio sinistro di stamani. Oltre lui assenti anche Immobile e Bertini, mentre sono rientrati in gruppo sia Patric e Radu. Entrambi hanno fatto parte della stessa difesa con Casale e Radu, ma il focus è stato sull'attacco. Nelle prove odierne è toccato a Felipe Anderson fare il falso nueve nel tridente col giovane Crespi della Primavera e Zaccagni. L'altro assetto era composto da Romero, Cancellieri e Pedro. Questo il primo indizio in ottica Atalanta, col brasiliano quindi in vantaggio per fare le veci di Immobile.

Si comincia a entrare nel vivo della preparazione alla sfida con l'Atalanta a Formello. Si preannuncia una giornata intensa in casa Lazio vista la doppia seduta in programma. Sarri prosegue con lo studio di un avversario insidioso come i bergamaschi, mai battuti e sempre a segno al Gewiss Stadium. Il club capitolino storicamente ha sempre sofferto i cofronti a Bergamo visti i soli 9 successi in 54 precedenti, ma negli ultimi due è rimasto imbattuto. Il Comandante spera possa riuscirci ancora.

La sfide tra Lazio e Atalanta sono sempre ricche di gol. Sono 54 i centri nelle 14 sfide dal 2016 in poi, quasi quattro a partita, ma quest'anno sarà anche il confronto tra la prima e la seconda difesa della Serie A. Senza Immobile sarà opportuno registrare al meglio i movimenti difensivi. Ecco perché stamattina Sarri più delle altre volte ha preso in consegna il reparto arretrato per lavorare tatticamente con l'Atalanta nel mirino. Classici movimenti per i due quartetti difensivi ai quali sono stati aggregati Provedel e Maximiano. Non c'erano invece Patric e Radu.

Patric

Le prove in attacco

—  

Tattica anche per centrocampisti e attaccanti, questi ultimi agli ordini di Martusciello. Prima possesso palla, poi azioni con conclusione in porta e infine semplice sessione di tiri. Doppie esercitazioni per Cataldi per sostituire Marcos Antonio che si è fermato durante le seduta concludendo l'allenamento a parte. L'assetto dei celesti era completato da Vecino e Luis Alberto a centrocampo, mentre il tridente era con Romero, Cancellieri e Zaccagni. Milinkovic e Basic invece figuravano sulla linea mediana dei rossi, mentre Crespi della Primavera era il riferimento centrale dell'attacco a tre con Felipe Anderson a destra e Pedro a sinistra. Tra i pali Adamonis e Magro. Oltre Immobile, Patric e Radu, assente anche Bertini. Appuntamento a oggi pomeriggio per la seduta di giornata.