Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Ancora tattica: Juve nel mirino, Pedro sempre al centro dell’attacco

Sarri a Formello con Pedro e Milinkovic

Secondo allenamento odierno terminato per la Lazio

redazionecittaceleste

Aggiornamento 17:00 - Come da programma la Lazio si è ritrovata nel pomeriggio in quel di Formello. Dalle 14:30 largo alla seconda seduta di giornata e ultima della settimana che culminerà con due giorni di riposo, anche se domani tutta l'attenzione sarà incentrata sulle condizioni di Ciro Immobile. Risonanza spostata di un giorno. Intanto dopo il programma di stamani anche nel pomeriggio Sarri ha lavorato molto sulla tattica, schierando di nuovo il 4-3-3 contro il 4-4-2 stile Juve.

Torello, partita tattica e partita conclusiva con le sponde col giovane Mancino scatenato con una tripletta con lo schieramento vincente dei celesti. Confermato Pedro al centro dell'attacco in attesa dei rientri di Immobile e Muriqi dalla nazionale. Non si sono visti ancora Lazzari, alle prese con una lesione al polpaccio sinistro, Escalante e Raul Moro. I biancocelesti con ogni probabilità si ritroveranno nel Lazio Training Center nel pomeriggio di lunedì per iniziare la settimana che porterà al big match contro la Juventus.

Maurizio Sarri

Terzo e ultimo giorno di allenamenti in casa Lazio. I biancocelesti si sono ritrovati in campo stamattina a Formello alle ore 10:30 per la penultima sessione settimanale in attesa di quella di chiusura pomeridiana. In seguito ci saranno due giorni di riposo per poi tornare alla base ed entrare definitivamente nel vivo della preparazione alla sfida contro la Juventus.

TATTICA PER REPARTI – In realtà mister Sarri ha già cominciato la fase di studio del match contro i bianconeri nonostante un gruppo non ancora al completo considerando le assenze tra gli 8 nazionali e gli infortunati. Quest’oggi tutta tattica per reparti. Un po’ come accadeva in estate ad Auronzo di Cadore, il Comandante e il suo staff hanno lavorato tatticamente prima con la difesa e poi con centrocampisti e attaccanti. Aggregati anche cinque ragazzi della Primavera: Floriani Mussolini, Pollini, Coulibaly, Bertini e Mancino. A seguire la seduta odierna da bordocampo vi era anche l’ex biancoceleste Marco Parolo, attuale commentatore tecnico di Dazn. Nel pomeriggio è atteso un allenamento tecnico per applicare i dettami tattici mattutini in partita.

INFORTUNATI – Cresce l’attesa per scoprire le condizioni del polpaccio di Immobile. Nonostante era in attesa oggi la nuova risonanza magnetica, poiché c’è ancora tempo lo staff potrebbe spostare l’accertamento del capitano nella giornata di domani per analizzare la situazione con maggiore cura. Oltre Immobile stamani non si è allenato Lazzari che sta migliorando e potrebbe rientrare nella prossima settimana. Out anche Raul Moro ed Escalante, quest’ultimo fermatosi anzitempo nell’allenamento di ieri.