Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Tattica rimandata a domani. Gestione per due titolari

Milinkovic

Le ultime dal centro sportivo biancoceleste dove la Lazio ha archiviato il primo allenamento della settimana. Prove tattiche anti Milan col gruppo al completo spostate a domani

redazionecittaceleste

Sta tornando il calendario che piace poco a Sarri. Si avvicina un periodo intensissimo per la Lazio visto che da qui in avanti si giocherà praticamente ogni tre giorni. Qualora il club capitolino dovesse passare entrambi i turni delle coppe addirittura non rifiaterebbe fino allo stop per le Nazionali di fine marzo dove l’Italia si giocherà l’accesso al Mondiale in Qatar. Al Comandante però non piace proiettarsi troppo in avanti. L’imperativo resta quello di pensare gara per gara e anche grazie a ciò la crescita della Lazio nelle ultime uscite è stata lampante. A 48 ore dal quarto di finale di Coppa Italia contro il Milan bisognerà ancora attendere per le prove tattiche.

L’ALLENAMENTO – La seduta odierna è stata contraddistinta inizialmente da un torello e un’attivazione atletica. Poi un leggero lavoro di forza (balzi e scatti) per tutti coloro che non hanno giocato al Franchi o al massimo sono subentrati. Per i titolari invece allunghi di scarico sui 50 metri ai quali è stato aggregato Akpa Akpro, tornato a disposizione nella giornata di ieri. Archiviato il lavoro fisico-atletico, la seduta è proseguita con un lavoro tattico sì, ma solo il primo gruppo menzionato. Gli altri sono rientrati negli spogliatoi. L’ultima esercitazione di giornata è stata una partita a campo ridotto. Regolarmente con la prima squadra Floriani Mussolini così come Bertini, anche se il centrocampista ha completato il pomeriggio agli ordini di Calori con la Primavera.

CAPITOLO ASSENTI – Turno di riposo per Patric e Milinkovic. Per entrambi, non al 100%, Sarri e il suo staff hanno optato per un pomeriggio lontano dal campo. Solo palestra in attesa della rifinitura di domani in ottica Milan. L’altro assente era ovviamente Acerbi. Per il Leone prosegue il percorso di recupero dopo la ricaduta al flessore della coscia sinistra accusata in casa con l’Empoli il 6 gennaio. Nei prossimi giorni sono previsti gli accertamenti che potrebbero consentiegli il rientro in campo. Con ogni probabilità il Leone tornerà a disposizione per la sfida contro il Porto. Difficile al momento che venga rischiato contro il Bologna.