Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Il Milan su Milinkovic, i biancocelesti chiedono in cambio Tonali

Milinkovic a San Siro

Il club rossonero - secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna - si sarebbe mosso per il talento serbo, ma la Lazio non chiede solo soldi

redazionecittaceleste

Prove tecniche di mercato. La Lazio deve far tornare i conti e riequilibrare l’indice di liquidità. Non tanto per il mercato - dalla prossima sessione estiva, l’indice di liquidità non vincolerà più la campagna acquisti - quanto per l’iscrizione ai campionati. Il club è consapevole di dover fare qualcosa per risolvere la situazione. La soluzione passa unicamente per il calciomercato. Il pezzo pregiato dell’organico è senza dubbio Sergej Milinkovic Savic. Il cartellino del centrocampista serbo ha un valore importante, con la sua cessione la Lazio potrebbe riequilibrare l’indice di liquidità e costruire la squadra del futuro. Gi occhi dei club più importanti d’Europa sono puntati sul giocatore laziale.

Sergej Milinkovic Savic ha un contratto fino al giugno del 2024. Ma il suo procuratore Mateja Kezman ha fatto intendere a più riprese che questa potrebbe essere per il suo assistito l’ultima stagione in biancoceleste. Il rendimento del giocatore è ai livelli di eccellenza: otto gol e otto assist. E’ lui - insieme a Ciro Immobile - il vero trascinatore della squadra allenata da Maurizio Sarri. Il centrocampista sta molto bene a Roma, ma continua a nutrire il sogno di poter andare al Real Madrid. Finora il club spagnolo non si è mosso, mentre il Manchester United ha iniziato a fare sul serio.

In Italia, i top club del campionato stanno cercando una strada per arrivare al talento serbo, pur conoscendo la richiesta a tre cifre che la Lazio intende avanzare ai potenziali acquirenti. Negli ultimi giorni - come riporta il sito fijaches.com - il Milan ha iniziato a muoversi per avviare la trattativa con il club biancoceleste che valuta Milinkovic Savic non meno di novanta milioni di euro. Ma la Lazio, oltre a una contropartita economica avrebbe richiesto il cartellino di Sandro Tonali, giovanissimo mediano rossonero. Difficile che la trattativa possa essere avviata su queste basi. Maldini vuole Milinkovic, ma la richiesta della Lazio rischia di frenare le ambizioni del Milan.