Pasquetta bagnata come tradizione anche a Formello dove la Lazio, dopo lo scarico di ieri mattina, si è ritrovata in campo nel primo pomeriggio di oggi per preparare la gara di domani sera (ore 21:00) all’Allianz Stadium contro la Juventus. Il replay del match dell’Olimpico vale l’andata delle semifinali di Coppa Italia, obiettivo importante in chiave Europa nella stagione dei biancocelesti. Ancora una volta non si sono visti Provedel, Lazzari, Pellegrini e Rovella. Per tutti prosegue il percorso di recupero: Tudor spera di riaverli presto a disposizione per un rush finale di stagione che può avere ancora molto da dire. Viste le tante assenze sono stati aggregati alcuni Primavera e non è da escludere che il tecnico croato ne porti alcuni a Torino, viste le assenze tra infortuni e squalifiche (oltre Pellegrini, out anche Pedro).
news
FORMELLO – Tudor avvia le rotazioni: attese diverse novità in Coppa Italia
Le indicazioni arrivate dalla rifinitura
—Lo aveva detto nella conferenza prima della gara di campionato e potrebbe confermare quanto annunciato: Tudor valuta diversi cambi di formazione per far ruotare tutta la rosa a disposizione o quasi. Tra i pali si rivedrà Mandas, in difesa confermati Romagnoli e Gila mentre è ballottaggio tra Patric e Casale, con lo spagnolo favorito anche per gestire l’ex Verona in chiave derby. A centrocampo confermati i due esterni: ci saranno ancora Marusic e Zaccagni, mentre dovrebbe cambiare la coppia centrale: tornerà Guendouzi, con Vecino in vantaggio per l’altra maglia sia su Kamada che su Cataldi. Confermato sulla trequarti Felipe Anderson, con lui potrebbe rivedersi Luis Alberto, oggi regolarmente in gruppo. In attacco, infine, tornerà Immobile: pronto dalla panchina Castellanos, non infallibile all’Olimpico.
La probabile formazione:
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Vecino, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Igor Tudor.
A disposizione: Sepe, Renzetti, Casale, Hysaj, Cataldi, Kamada, Isaksen, Castellanos.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA