Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Seduta conclusa: Basic e Zaccagni in pole, Radu torna alle origini

formello

La Lazio è scesa in campo a Formello per uno degli ultimi allenamenti in vista della sfida di Europa League con il Galatasaray

redazionecittaceleste

12.45 - Terminato l'allenamento mattutino dei biancocelesti. In base a quanto emerso dalle prove tattiche sul campo centrale di Formello sarà una Lazio che cambierà molto rispetto a quanto visto a San Siro. Tra i pali del 4-3-3 del club capitolino è previsto il ritorno di Strakosha. Davanti a lui, a destra Lazzari è in vantaggio su Marusic. Al centro della retroguardia accanto ad Acerbi potrebbe spuntarla Patric su Luiz Felipe. Infine, a sinistra si avvicina all'esordio stagionale Radu nel vecchio ruolo.

Il romeno sostituirà il nuovo arrivato Hysaj, finora sempre in campo. Sulla linea mediana dovrebbe essere confermato Milinkovic nonostante la prova opaca di San Siro. In cabina di regia Escalante sembra leggermente avanti rispetto a Leiva e Cataldi, mentre come mezzala sinistra dovrebbe esordire Basic dal 1'. Davanti a lui stesso discorso per l'altro nuovo arrivato Zaccagni. Al centro dell'attacco dovrebbe toccare a Muriqi mentre a destra il ballottaggio Pedro-Felipe Anderson al momento pende dalla parte dello spagnolo. La Lazio partirà direzione Turchia alle ore 15.15. Sempre in terra turca, alle ore 18.45 ci sarà la conferenza stampa di mister Sarri prima del walk around al Turk Telekom Stadium.

Probabile formazione:

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Radu; Milinkovic, Escalante, Basic; Pedro, Muriqi, Zaccagni.

A disp.: Reina, Marusic, Luiz Felipe, Hysaj, Akpa Akpro, Leiva, Cataldi, Luis Alberto, Raul Moro, Romero, Immobile, Felipe Anderson. All.: Sarri.

Ancora poche ore e la Lazio di mister Maurizio Sarri farà il suo ritorno nelle coppe internazionali. Alle 18:45 di domani, infatti, la società biancoceleste sarà attesa presso il Turk Telekom Stadium per la sfida al Galatasaray. Contro i giallorossi di Istanbul i capitolini faranno il loro debutto stagionale in Europa League. Dopo l'anno sabatico preso con Simone Inzaghi in panchina, dovuto alla partecipazione alla Champions League, ora Lazio è tornata a competere in una manifestazione che in passato l'ha vista protagonista. E ora che il tecnico toscano d'adozione ha abbracciato il progetto biancoceleste, può puntare davvero in alto. Tant'è che nel torneo in questione, solo Diego Simeone dell'Atletico Madrid ha fatto meglio dell'attuale allenatore della Lazio. Insomma, con alla guida mister Sarri ogni obiettivo sembra possibile. Almeno sulla carta. Anche perché questa edizione dell'Europa League è diversa dalle altre. Mai come ora, nella fase a gironi, vincere, pareggiare o perdere fa una grande differenza.

[video width="848" height="480" mp4="https://www.cittaceleste.it/wp-content/uploads/202109/formello.mp4"][/video]

Le nuove regole

Questo perché solo le prime classificate di ogni girone accederanno alla fase successiva. Mentre i club che si piazzeranno al secondo posto, non passeranno alla fase ad eliminazione diretta ma dovranno giocare uno spareggio con le terze classificate della Champions. Se prima tutte venivano mandate ai trentaduesimi di finale del torneo, con l'entrata in scesa della Conference League qualcosa è cambiato. Per questo la Lazio partirà alla volta di Istanbul con la voglia di vincere.

In campo a Formello

Intanto oggi a Formello, in uno degli ultimi allenamenti in vista della sfida di EL, il tecnico ha avuto modo di lavorare con tutta la squadra al completo. Cosa che non era praticamente ancora mai successa dall'inizio della stagione. Gli unici assenti, di fatto, sono stati André Anderson e i due fuori rosa Jony e Dimitrije Kamenovic. Nonostante questo, però, Sarri potrebbe pensare ad un po' di turnover. Ci sono dei calciatori che scalpitano e il pubblico non dispiacerebbe vedere. Come Toma Basic oppure Mattia Zaccagni.

[video width="848" height="480" mp4="https://www.cittaceleste.it/wp-content/uploads/202109/WhatsApp-Video-2021-09-15-at-10.45.07.mp4"][/video]