Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Zaccagni e altri tre rientri nella rifinitura: Patric spera

Mattia Zaccagni

Le ultime sulla Lazio dopo la rifinitura di oggi pomeriggio in vista della sfida di domani sera all'Olimpico contro l'Atalanta

redazionecittaceleste

«In questo momento penso solo all’Atalanta. A 24 ore da una partita così bella non penso ad altro. Alla programmazione penserò poi». Sarri ha presentato così il match di domani sera contro l’Atalanta. Oltre alla difficoltà dell’avversario in sé per sé, la Lazio dovrà sfidare anche la cabala visto che non batte i bergamaschi all’Olimpico in Serie A da ben 5 anni. Un’eternità calcisticamente parlando che il Comandante avrà senza dubbio fatto notare ai suoi calciatori nelle poche ore avute a disposizione per preparare la gara.

ASSENTI E RECUPERATI – In seguito alla conferenza stampa del tecnico la squadra è scesa in campo dalle ore 16 dopo una lunga analisi video. Classico programma della vigilia con torello, rapidità e prove tattiche. Programma al quale non hanno partecipato Acerbi, Akpa Akpro, Radu e Pedro, tutti e quattro assenti. In gruppo invece Basic e André Anderson, stamani nella clinica di riferimento biancoceleste per le visite di idoneità post Covid, così come Milinkovic (ieri out per un leggero trauma) e Zaccagni. L’ex Hellas era il dubbio principale. Come anticipato nei giorni scorsi oggi avrebbe fatto un provino e quest’ultimo ha dato i frutti sperati. Domani sera stringerà i denti e ci sarà.

I PROBABILI 11 – Passando quindi alla tattica, in base a quanto emerso sul campo centrale di Formello contro la Dea la Lazio scenderà in campo col solito 4-3-3. Tra i pali tornerà Strakosha dopo l’assenza di coppa. Davanti a lui il dubbio sembra essere tra Lazzari e Patric. Ancora una volta l’ex Spal dovrebbe avere la peggio. Hysaj confermato a destra (anche se provato in mezzo) così come Patric al centro con Luiz Felipe. Marusic ovviamente sull’out mancino. A centrocampo straordinari per Milinkovic e Luis Alberto, con Leiva confermato in cabina di regia al posto dello squalificato Cataldi. Arrivati all’attacco, col recupero di Zaccagni le scelte saranno forzate. L’ex Hellas completerà il tridente con Felipe Anderson e Immobile. Aggregati di nuovo i giovani Floriani Mussolini e Bertini.

Probabile formazione:

Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

A disp.: Reina, Adamonis, Lazzari, Vavro, Floriani Mussolini, André Anderson, Bertini, Basic, Jony, Romero, Muriqi, Raul Moro. All.: Sarri.