Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Genoa-Lazio, a Marassi il bilancio è negativo. Ma dal 2016…

Immobile
Quella di venerdì sarà la 53ª gara tra i biancocelesti e il Genoa in A in casa rossoblù. Il trend è negativo ma dal 2016 una sola sconfitta
Edoardo Pettinelli Redattore 

Tra addii annunciati e rinnovi imminenti la Lazio corre verso Genova. Nonostante le tante e reiterate voci sui fatti extra campo non va perso il focus su un finale di stagione da affrontare nel migliore dei modi. Dopo i 3 punti arrivati, seppur contro una modesta Salernitana, dare continuità è imperativo e servirà farlo a partire dalla sfida di Marassi. Contro i rossoblù servirà una prestazione di livello per non replicare l'andata e cercare di avvicinare le zone più alte della classifica. Non sarà facile in uno stadio storicamente ostico ai biancocelesti. Quello di questa sera sarà il 53° incrocio tra la Lazio e il Genoa in casa rossoblù.

Il bilancio è a sfavore della squadra di Tudor capace di uscire da Marassi con l'intera posta in palio in appena 12 occasioni rispetto alle 29 del Genoa. Sono invece 11 i pareggi che completano un trend decisamente non favorevole ai biancocelesti ma che nelle ultime stagioni sta vedendo un inversione di tendenza. Dal campionato 2015/16 la Lazio ha infatti perso solamente in un'occasione in casa genoana (2-1 nell'annata 2018/19) vincendo invece 3 volte, la più recente proprio nell'ultimo incrocio (1-4 con Immobile mattatore con una tripletta). Dalla stagione 2015/16 sono stati 3 anche i pareggi.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.