news

Genoa-Lazio, Sarri: “Giusta mentalità, ci giochiamo l’Europa fino alla fine”

redazionecittaceleste

"Era una partita difficile, il Genoa dell'ultimo periodo ha perso una sola partita e ha ottenuto dei bei risultati. Chiaro che sia il modo di giocare che hanno che rende la partita difficile. Siamo stati bravi, anche sotto l'aspetto dell'atteggiamento. Abbiamo giocato sporco quando ce n'è stato bisogno e alla fine abbiamo vinto. Immobile è uno che ha raggiunto dei numeri che fanno notizia al contrario. Quando sta una partita senza segnare scatta la polemica ma con questi numeri è normale. Quello che sta facendo Ciro ha del clamoroso.

Felipe Anderson, rispetto alla precedente parentesi alla Lazio, sta limitando i bassi. Il massimo sarebbe vederlo al cento percento del proprio potenziale, sarebbe tanta roba. Grigliate in più? Ci penseremo se questi sono i risultati. Poi siamo stati anche bene insieme. Marusic e Lazzari spingono bene, hanno la fase offensiva su buoni livelli. Quello che mi piace è che stanno crescendo anche in difesa e questo per noi è importante.

Sapevamo che l'inizio di stagione poteva essere complicato dopo cinque anni di idee diverse. Chiaro che avremmo pagato qualcosa. Ora ci stiamo evolvendo ma speriamo di continuare così. C'è del potenziale che dev'essere tirato fuori. Lì vedremo qual è veramente il nostro cento percento. Abbiamo ancora dei margini di crescita ed è palese. I blackout avuti vanni azzerati. Ora sono meno, ma qualcuno c'è e bisogna azzerarli".