Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Pancaro: “Luis Alberto un fuoriclasse, bravo Sarri a gestirlo”

Giuseppe Pancaro

L'ex Lazio Giuseppe Pancaro è tornato a parlare del club capitolino e dell'operato del tecnico Maurizio Sarri

redazionecittaceleste

Appuntamento domenicale con Giuseppe Pancaro, ex calciatore della Lazio da poco intervenuto ai microfoni di Radiosei dove ha parlato dei biancocelesti e della prossima sfida di campionato: "Immobile sta attraversando un periodo di forma straordinario. Spero che si riveli fondamentale sia in vista del derby che per la Nazionale. Contro il Cagliari super prestazione della Lazio. Forse per la prima volta ho visto i biancocelesti a loro agio in campo. Ora si divertono nel fare quello che chiede il mister, questo è l'aspetto più importante. Luis Alberto è un fuoriclasse e non si può fare a meno di lui. Dipendono anche dallo spagnolo le fortune del club. Come tutti i calciatori di talento, è difficile chiedere loro grande continuità. Bisogna saperli gestire. Per me è il giocatore tecnicamente più forte della rosa. Giusto, perciò, concedergli ogni tanto qualche pausa. Ciononostante, è fondamentale farlo sentire a proprio agio. Quando gioca bene lo fa di riflesso anche la squadra. Deve stare in campo sempre. Importante anche il recupero di Acerbi. La crescita della Lazio la si vede anche nel dato dei goal subiti. Radu all'inizio ha fatto fatica ma ora sta dando il proprio contributo. Ha esperienza e personalità. L'ultimo tassello è il recupero di Lazzari".

Zaccagni e Luis Alberto

Sulla gestione di Sarri

"Per Felipe Anderson vale lo stesso discorso di Luis. Ha delle qualità che gli consentirebbero di fare meglio. Tuttavia, ha un carattere particolare e necessità di sentirsi importante. Sarri questo lo ha spiegato bene. Eriksson sotto quest'aspetto era un maestro: ci faceva sentire i migliori del mondo. Questo si riversava poi sul campo. In questo momento Zaccagni è il titolare. Pedro, in vista del derby, può essere un cambio importante contro il Venezia. Mi aspetto una certa gestione da parte del mister".

Sulla sfida con il Venezia

"Ad Empoli ci è costato uno scudetto, aimè ricordo ancora benissimo quella partita. Ricordo la traversa e le diverse occasioni che abbiamo avuto. La Lazio è favorita contro il Venezia ma bisogna trasformare questo vantaggio sul campo. Dall'altra parte c'è una squadra alla ricerca di punti salvezza. Sarà importante trovare il goal prima possibile".