Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Venezia / Le probabili formazioni: problemi in difesa per Sarri

Maurizio Sarri

Le probabili scelte dei due allenatori in vista della sfida che andrà in scena domani sera allo Stadio Olimpico.

redazionecittaceleste

Poco più di 24 ore e sarà la volta di Lazio-Venezia. La sfida di domani sera tra i biancocelesti e i veneti chiuderà la 29a giornata di Serie A. La Prima Squadra della Capitale, dopo la grande vittoria di Cagliari, insegue tre punti fondamentali per rimanere agganciata alle altre nella lotta per un posto in Europa. Il quarto posto rimane complicata, vista anche la vittoria dei bianconeri nella giornata di ieri sulla Sampdoria. Di fronte ci sarà un Venezia in grande difficoltà. I lagunari sono nelle zone basse della classifica e hanno bisogno di punti fondamentali per sperare di ottenere una complicata salvezza.

Scelte obbligate per Maurizio Sarri in difesa. Davanti a Strakosha, ci saranno Luiz Felipe e Acerbi al centro. Sulle fasce pesano le assenze di Marusic per squalifica e di Radu, che ha dato ampie garanzie nelle ultime gare giocate da terzino. Con Kamenovic che non sembra una vera opzione, il tecnico biancoceleste dovrebbe schierare Hysaj sulla sinistra e Patric che torna sulla fascia destra. Potrebbe esserci la sorpresa Lazzari, che ha velocizzato i tempi di recupero, ma forse Sarri non lo vuole rischiare visto che alla prossima c'è il Derby. Per il resto dovrebbe vedersi la solita formazione. Probabile staffetta tra Zaccagni Pedro, entrambi diffidati e dovranno fare attenzione a non essere ammoniti per non saltare la gara con i giallorossi. L'ex Verona dovrebbe partire dal primo minuto.

Paolo Zanetti, che non sarà in panchina per squalifica, si affiderà a Maenpaa tra i pali, complici le assenze per infortunio di Romero Lezzerini. Difesa a 4 con Ebuehi, Caldara, Ceccaroni e Haps. In mezzo al campo non ci sarà Cuisance per infortunio e agiranno Crnigoj, Vacca e Ampadu. L'assenza più importante tra i veneti è quella dello squalificato Aramu. Line offensiva composta dall'ex di giornata Nani e Okereke con Henry punta centrale.