Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Venezia, ospiti in emergenza: assenti Romero e Lezzerini tra i pali

Paolo Zanetti

Momento difficile per il prossimo avversario della Lazio. Il Venezia allo Stadio Olimpico avrà diverse assenze, soprattutto in porta.

redazionecittaceleste

Nel mese di marzo la Lazio dovrà affrontare prima il Venezia e poi i giallorossi nel Derby della Capitale. I veneti arriveranno allo Stadio Olimpico lunedì sera. Non ci sono tanti dubbi di formazione per Maurizio Sarri. Scelte quasi obbligate in difesa. Radu non sembra aver recuperato e Marusic è squalificato. Sulle fasce dovrebbero agire quasi sicuramente Patric e Hysaj, con Lazzari ristabilito e pronto ad entrare a partita in corso. Per il resto dovrebbe essere schierata la solita formazione. Probabile staffetta tra Zaccagni Pedro, con l'ex giocatore del Verona in vantaggio per una maglia da titolare.

Tante difficoltà per gli ospiti. Il Venezia, reduce da due pesanti sconfitte con Verona e Sassuolo, si trova in terz'ultima posizione e ha bisogno di punti fondamentali per sperare di raggiungere la salvezza. A guidare i veneti non ci sarà il tecnico Paolo Zanetti, a causa dell'espulsione rimediata contro gli emiliani. L'assenza in campo più pesante è quella dello squalificato Mattia Aramu, miglior giocatore dei lagunari. Grandi problemi anche tra i pali. Da qualche settimana è fuori per infortunio LucaLezzerini. Contro i biancocelesti il Venezia dovrà fare a meno anche di Sergio Romero, costretto ad operarsi. Ecco il comunicato che conferma l'assenza del portiere argentino: "Il Venezia FC comunica che il portiere Sergio Romero si è sottoposto ad un intervento artroscopico per la rimozione di alcuni corpi mobili presenti all’interno dell’articolazione del ginocchio destro. L’intervento, eseguito dal Dott. Ramón Cugat presso l’Instituto Cugat di Barcellona, è perfettamente riuscito".

Le premesse per fare bene ci sono tutte in casa Lazio, ma gli uomini di Sarri dovranno essere cinici senza sottovalutare l'avversario. Inoltre, i biancocelesti dovranno fare attenzione alle ammonizioni. In particolare, Luiz Felipe, Pedro e Zaccagni. Tutti e tre sono in diffida ed un eventuale cartellino giallo li costringerebbe a saltare il Derby di settimana prossima.