Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Lazzari tutto in gruppo, ma Radu intravede il forfait

Radu e Sarri

Terminata la seduta pomeridiana della Lazio. Proseguono le prove tattiche in ottica Venezia: tutte le ultime sui biancocelesti

redazionecittaceleste

La Lazio ha completato anche la seduta dell’antivigilia in ottica Venezia. Prosegue la preparazione al match di lunedì sera all’Olimpico che chiuderà il 29esimo turno di Serie A. Sarri da mercoledì sta lavorando tatticamente per non perdersi nessun dettaglio. Troppo importante continuare a crescere e accumulare fiducia in vista del derby, partita spartiacque di questo finale di stagione.

LAZZARI OK, RADU PRATICAMENTE OUT - Proprio su questo tasto ha spinto il Comandante in settimana caricando i suoi calciatori al massimo. Nel pomeriggio odierno a farla da protagonista sono state ovviamente le prove tattiche alle quali ha partecipato interamente Lazzari. Anziché evitando i contrasti, quest’oggi l’ex Spal ha ricevuto il via libera per svolgere l’intero allenamento col resto dei compagni. A questo punto si avvicina il suo rientro in convocazione per magari subentrare qualche minuto contro il Venezia e presentarsi al massimo per il derby. Diverso il discorso per Radu che anche oggi ha provato invano ad allenarsi. Troppo forte il dolore al tallone che lo ha costretto ancora una volta a rientrare negli spogliatoi. Si tratta di una fascite plantare, infortunio che spesso e volentieri si protrae per diverso tempo. La speranza di Sarri è che in questo caso non sia così.

I DUBBI DI SARRI - Una notizia ottima e una negativa per Sarri che oggi ha tenuto i suoi sul campo per quasi 90 minuti. Torello, rapidità e poi prove tattiche. In attesa della rifinitura il 4-3-3 non dovrebbe discostarsi molto da quello visto all’Unipol Domus a parte alcune scelte forzate. In difesa ci saranno due cambi. Con Marusic squalificato e Radu verso il forfait con ogni probabilità Sarri schiererà Patric e Hysaj sulle fasce. Intravede una nuova convocazione anche il giovane Floriani Mussolini, oggi impegnato con la Primavera. L’altro dubbio è in attacco. Con Immobile e Felipe Anderson vicini alla conferma, il dubbio sarà tra i due diffidati (insieme a Luiz Felipe) Pedro e Zaccagni. Unico assente Cataldi.