Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ex Lazio, una nuova avventura da allenatore per Crespo

Hernan Crespo

L'ex Lazio Hernan Crespo continua a girare il mondo in veste di allenatore. La prossima tappa sarà il medio oriente

redazionecittaceleste

Hernan Crespo, ex centravanti tra le varie anche della Lazio, dopo aver smesso di giocare a calcio ha intrapreso la carriera da allenatore. Questo nuovo percorso lo ha portato a girare il mondo: partendo dalla sua cara Italia fino al ritorno in Sudamerica passando, ora, per il medio oriente. Da poco, infatti, la compagine qatariota dell'Al-Duhail ha annunciato che sarà proprio l'ex centravanti l'argentino il suo nuovo tecnico. Queste le prime parole del club legate al arrivo del nuovo allenatore condivise sui loro canali social ufficiali:

Hernan Crespo

Il comunicato

"Hernan Crespo nominato allenatore della prima squadra. La dirigenza del club ha firmato il contratto con l'allenatore argentino Hernan Crespo per guidare la gestione tecnica della prima squadra. L'allenatore è arrivato a Doha da poco per farsi carico della preparazione della squadra in attesa di partecipare alla nuova edizione della AFC Champions League. Al-Duhail parteciperà al quarto gruppo, le sue partite si terranno a Buraidah, in Arabia Saudita, all'inizio di aprile. Crespo è una delle persone che ha eccelso nel calcio mondiale durante la sua partecipazione con il River Plate, Parma, Lazio, Inter, Chelsea, Milan e Genoa. Ha anche partecipato con il suo Paese a molte partite internazionali ed è stato scelto dalla International Football Association (FIFA) come uno dei 100 migliori giocatori di calcio. Crespo aveva allenato la squadra brasiliana di San Paolo dopo il suo successo nel guidare la squadra Defensa Justica a vincere la Sud Americana Cup nel 2020".

La risposta di Crespo

Di seguito, invece, la pronta risposta da parte di Crespo. Condivisa anche da lui sui social: "Sono molto felice ed entusiasta di questo nuovo progetto che inizia oggi in Qatar come allenatore dell'Al-Duhail. Ci impegneremo con la squadra a dare tutto il meglio, a raggiungere la nostra identità di gioco e a mettere tutta la passione che proviamo per il calcio".