Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ex Lazio, Crespo esonerato: il toccante messaggio d’addio al San Paolo

Crespo

L'ex biancoceleste e nerazzurro condivide tramite i propri profili social un lungo e toccante addio al suo vecchio club

redazionecittaceleste

Finisce l’avventura di Hernan Crespo al San Paolo. L’ex attaccante, tra le altre, proprio di Lazio e Inter, che si sfideranno sabato, è stato infatti esonerato dalla squadra brasiliana. Fatali gli ultimi risultati, nonostante un avvio invece nel segno del trionfo. A fine maggio, infatti, l’argentino aveva portato al successo dopo sedici anni il San Paolo nel campionato Paulista. Ma il trofeo non è bastato: troppo deludenti gli altri risultati secondo la dirigenza del club brasiliano. Male fin qui il percorso nel Brasileirao, con il San Paolo a 30 punti in 25 partite e a tre dalla zona retrocessione. Male anche la Libertadores con l’eliminazione ai quarti, così come l’avventura in Coppa del Brasile, terminata anch’essa ai quarti.

L’esonero

L’ebrezza del successo, si sa, dura poco se è seguita da risultati non ritenuti soddisfacenti. E, per questo, è arrivato nella giornata di ieri la comunicazione dell’esonero. Al posto di Crespo arriverà al San Paolo l’ex portiere e bandiera del club Rogerio Ceni, a cui l’argentino ha voluto riservare un pensiero nel suo messaggio d’addio. Condiviso tramite i propri profili social, quello di Crespo è un addio lunghissimo e carico di affetto per il suo vecchio club. Di seguito le sue parole. 

Il messaggio d’addio di Crespo

Oggi dico addio al San Paolo ringraziando tutta la famiglia paulista per tutto l’affetto e l’appoggio durante questo tempo trascorso insieme. Si conclude un percorso fatto di tanto lavoro, con responsabilità, compromesso e sforzo abbiamo provato a portare la nostra idea e proposta di gioco. Vado via con la consapevolezza che ognuno di noi ha sempre fatto del proprio meglio. Voglio ringraziare i giocatori per il loro grande sforzo, la grande dedizione e l’impegno. 

Ringrazio i dirigenti per avermi dato la possibilità di far parte del San Paolo e della sua storia e per il grande impegno e le attenzioni con cui mi hanno accompagnato, per essere sempre stati a disposizione, lavorando duramente al nostro fianco. Ringrazio tutte le persone che lavorano per il club per averci seguito e per essersi prese cura di noi con tanto affetto. E ringrazio tutta la Torcida tricolore, 20 milioni di persone che ci hanno sempre sostenuto, incoraggiandoci dal primo giorno e in ogni momento, dimostrando grande supporto e affetto. Infine, auguro il meglio a Rogerio per tutto ciò che riserverà il futuro. Un forte abbraccio e tutto il meglio per il San Paolo Futbol Club”.