Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Il calendario di gennaio: apre l’Empoli, chiude l’Atalanta

Maurizio Sarri

Gennaio vedrà la Lazio impegnata su più fronti: dal campionato, alla Coppa Italia passando per il duello da Champions League

redazionecittaceleste

Gennaio è ormai già cominciato e si attende solo la ripresa dei giochi. Il primo appuntamento della Lazio sarà in campionato contro l'Empoli. Gli uomini di Aurelio Andreazzoli saranno infatti ospiti dei biancocelesti all'Olimpico a partire dalle 14:30 del giorno dell'Epifania. Le feste stanno per finire ma il calcio giocato sta per tornare protagonista. Battere i toscani può sembrare normale amministrazione per un club come quello di Maurizio Sarri. Tuttavia, in questa prima parte di stagione gli azzurri hanno dimostrato di essere la vera rivelazione del campionato. Il loro cammino è stato tra i migliori di tutta la Serie A e verranno perciò a Roma ad aprire il nuovo anno sicuramente con la voglia di guastare le feste ai loro prossimi avversari.

Sarri e Immobile

Il calendario di gennaio

Dopodiché domenica prossima la Lazio si dirigerà a Milano dove a San Siro ritroverà, per la seconda volta da tecnico avversario, la prima fu in occasione del match d'andata vinto dai capitolini, l'ex Simone Inzaghi. Nell'impianto meneghino il mister dei campioni d'inverno riceverà il premio di miglior allenatore del mese di dicembre. Poi ci sarà la Salernitana, di nuovo in trasferta, per tornare all'Olimpico in vista della Coppa Italia. Il prossimo mese sarà infatti anche quello che vedrà l'esordio della Lazio nel secondo torneo più importante del Belpaese. L'avversaria dei capitolini, ormai già nota da qualche settimana, sarà l'Udinese.

Scontro da Champions

L'ultima giornata del mese sarà invece molto importante per l'ingresso in Champions League. Il quarto posto come piazzamento finale è un obiettivo difficile ma non impossibile. Per riuscirci, però, i biancocelesti hanno bisogno di avere la meglio contro squadre come l'Atalanta. Il match che concluderà il mese è previsto per il 22 di gennaio e vedrà i capitolini affrontare in casa la Dea. Di seguito il calendario completo della Lazio nel mese corrente:

06/01 Lazio-Empoli

09/01 Internazionale-Lazio

15/01 Salernitana-Lazio

18/01 Lazio-Udinese (Coppa Italia)

22/01 Lazio-Atalanta