Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio, Immobile mette nel mirino il Venezia: unica squadra che…

Immobile

La Lazio tornerà in campo contro il Venezia. Partita speciale per Immobile, che potrebbe staccare Silvio Piola e non solo.

redazionecittaceleste

Reduce dalla grande vittoria di Cagliari, la Lazio si prepara ad ospitare allo Stadio Olimpico il Venezia. Sarà regolarmente in campo Ciro Immobile. Il capitano biancoceleste, nel finale della gara dell'Unipol Domus, aveva subito un colpo al costato che inizialmente aveva destato qualche preoccupazione. La lastra non ha evidenziato problemi e Immobile guiderà l'attacco contro i lagunari. A Cagliari il bomber di Torre Annunziata ha messo a segno, su calcio di rigore, il gol numero 20 del suo campionato, quota raggiunta per il sesto anno consecutivo. Non solo, Immobile ha eguagliato Silvio Piola nel record di miglior marcatore in Serie A nella storia della Lazio, con 143 reti.

Nella partita di lunedì sera contro i lagunari, il capitano della Lazio potrebbe staccare definitivamente Piola. Immobile ha una motivazione in più per segnare contro la squadra di Paolo Zanetti. Infatti, non avendolo mai incrociato in carriera, il Venezia rappresenta per l'unica squadra a cui Immobile non ha mai segnato in Serie A. Nella gara di andata, il numero 17 della Lazio non è potuto scendere in campo a causa del Covid. I biancocelesti sono, comunque, riusciti a portare a casa i tre punti. La sfida del Penzo terminò con il risultato di 3-1, con le reti di Pedro, Acerbi e Luis Alberto.

Intanto, questa mattina Immobile era presente ai funerali di Pino Wilson, storico capitano della Lazio Campione d'Italia nel 1974, scomparso nella prime ore della scorsa domenica. In occasione della partita con il Venezia è previsto un minuto di silenzio prima del fischio di inizio per ricorda Wilson, oltre al lutto al braccio. Inoltre, per omaggiare l'ex difensore biancoceleste, la Lega Serie A ha accettato la richiesta della Lazio di far indossare ad Immobile la fascia di capitano di colore rosso, proprio come quella di Pino Wilson.