news

Immobile da far paura: date un’occhiata a questo speciale…

redazionecittaceleste

Nessuno come Ciro Immobile in centoventidue anni di storia della Lazio. Di attaccanti forti ne son passati: “Chinaglia era un trascinatore. Giordano, pieno di classe e di talento, illuminava. Signori inquadrava il bersaglio con la precisione del tiratore scelto”. Ma “Immobile segna più di tutti e in qualsiasi modo”.

Gli ci sono volute meno di sei stagioni per raggiungere e superare un mito che sembrava insuperabile come Silvio Piola. Né gli attaccanti dell’era Cragnotti né un mito e una leggenda come Miro Klose: nessuno come Ciro. Scarpa d’Oro 2020, secondo solo a Lewandowsi e Messi e al fianco di Ronaldo nella classifica marcatori degli ultimi sei anni. Ma, soprattutto, oltre al campione la persona, di un livello raro da trovare nel calcio contemporaneo.

A 32 anni compiuti da poco, ha un contratto fino al 2026. Chiuderà la carriera alla Lazio, da primo della classe, capitano e bandiera. Né, nel 2017, i soldi dalla Cina né, l’anno dopo, i rossoneri di Mirabelli lo hanno strappato alla Lazio. Ma, soprattutto, nemmeno l’Inzaghi nerazzurro è riuscito nell’impresa: il futuro di Ciro è biancoceleste.