Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio, visite mediche completate: Acerbi fuori per un mese

Francesco Acerbi

Completate le visite mediche di Francesco Acerbi. Il difensore numero 33 della Lazio dovrà stare lontano dal campo per un mese.

redazionecittaceleste

Non trova ancora la prima vittoria del nuovo anno la Lazio. I biancocelesti vengono sconfitti dagli uomini di Simone Inzaghi per 2-1, grazie alle reti di Bastoni e Skriniar. In mezzo il gol numero 15 in campionato di Ciro Immobile. Probabilmente la squadra allenata da Maurizio Sarri meritava almeno il pareggio, soprattutto per quanto fatto nel secondo tempo. Passi in avanti si sono visti per quanto riguarda la fase difensiva, con i biancocelesti che hanno mostrato una maggiore solidità. Ma certamente bisogna ancora lavorare perchè i gol subiti quest'anno sono tanti. Proprio per la difesa arrivano, però, brutte notizie.

Sono state completate le visite mediche di Francesco Acerbi in Mater. Il difensore biancoceleste era stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo poco più di venti minuti in occasione della gara del 6 gennaio contro l'Empoli. Per lui un controllo al flessore della coscia sinistra. Gli accertamenti hanno confermato la ricaduta sulla lesione precedente avuta durante la partita contro il Venezia del 22 dicembre. La Lazio dovrà fare a meno del suo numero 33 per un mese. Sarri perde così il leader del suo reparto difensivo, mandato in campo 18 volte in campionato e autore di 3 reti.

Un'altra tegola in casa Lazio che dovrà subito correre ai ripari. La società capitolina sta lavorando sul mercato per regalare nuovi rinforzi a Maurizio Sarri, che in quel reparto ha poche soluzioni. Il primo nome sulla lista sembra essere quello di Nicolò Casale dell'Hellas Verona. Il difensore classe 1998 ha fatto il suo esordio in Serie A quest'anno e sta mettendo in mostra tutte le sue qualità. Ma prima di acquistare nuovi giocatori, Lotito e Tare hanno bisogno di liberarsi di qualche giocatore di troppo. I principali indiziati a partire durante la sessione di mercato di gennaio sono Vedat Muriqi Manuel Lazzari.