Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Immobile stagione finita: salta Verona e Nazionale

Lazio News – Immobile stagione finita: salta Verona e Nazionale - immagine 1

L'attaccante rischia di non recuperare: da valutare la convocazione in azzurro per la sfida con l'Argentina e le 4 sfide di Nations League

redazionecittaceleste

Niente Juventus. Il bomber laziale salta la sfida contro i bianconeri. Immobile è rimasto a Roma, i suoi compagni sono volati a Torino. Prima di salutarli, il capitano della Lazio si è raccomandato di tenere d’occhio Vlahovic, diretto antagonista per la vittoria della classifica cannonieri. E dentro quella raccomandazione, c’è il timore di dover saltare anche l’ultima partita di campionato contro il Verona. La caviglia dell’attaccante biancoceleste ha subito un trauma significativo. Lo scontro di gioco con Ferrari nel corso di Lazio-Sampdoria ha generato un danno importante: non è bastata una settimana di cure fisioterapiche per recuperare e tornare a disposizione di Sarri.

Il problema non riguarda soltanto la sfida odierna contro la Juventus. Immobile potrebbe aver già chiuso il campionato. Aver giocato l’intera ripresa di Lazio-Sampdoria non ha migliorato la situazione: il giocatore andava fermato immediatamente. Invece nell’intervallo della partita un antidolorifico ha anestetizzato il malessere. E i secondi quarantacinque minuti hanno per forza di cose peggiorato le condizioni della caviglia destra. Il capitano della Lazio è rimasto a Roma: sta continuando a sottoporsi alle sedute di fisioterapia con la speranza di poter prendere parte all’ultima di campionato e salutare i suoi tifosi. Ma al momento le speranze di vederlo in campo con il Verona sono poche. L’infortunio rischia di far saltare all’attaccante anche la convocazione in Nazionale prevista a fine mese.

Il primo giugno a Wembley l’Italia di Mancini affronterà l’Argentina per la Finalissima. Per la prima volta nella storia la sfida metterà di fronte la Nazionale Campione d’Europa contro la selezione vincitrice della Coppa America. Gli azzurri torneranno nello stadio londinese dove - nel luglio scorso - vinsero il titolo europeo. Ma successive alla partita contro i sudamericani, ci saranno altre quattro partite per la Nations League: L’Italia farà il suo esordio nel torneo sabato 4 giugno contro la Germania allo stadio ‘Renato Dall’Ara’ di Bologna. Martedì 7 giugno l’Italia sfiderà l’Ungheria allo a Cesena. E successivamente ci saranno le due trasferte di Nations League: sabato 11 giugno - a Wolverhampton - contro l’Inghilterra, e martedì 14 giugno - a Mönchengladbach - con la Germania.

Al di là del termine del campionato, Immobile dovrà decidere se alzare bandiera bianca rinunciando anche alle partite della Nazionale di Mancini, oppure se continuare a lavorare per mettersi a disposizione del commissario tecnico. Il 26 maggio il ct diramerà la lista dei convocati per la sfida contro l’Argentina. Qualora Immobile dovesse saltare l’ultima di campionato contro il Verona, difficilmente potrebbe rispondere alla convocazione di Mancini. La corsa contro il tempo dell’attaccante laziale è iniziata: da una parte ci sono le vacanze anticipate, dall’altra cinque sfide esaltanti per chiudere al meglio la stagione.