Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter-Lazio, la designazione arbitrale: fischietto affidato a Pairetto

Luca Pairetto

Nella 21a giornata di Serie A la Lazio scenderà sul campo dell'Inter. Il fischietto del big match è stato affidato a Luca Pairetto.

redazionecittaceleste

Il pareggio casalingo per 3-3 con l'Empoli rappresenta già il passato. I biancocelesti devono dimenticare in fretta le tante occasioni che hanno avuto ieri per portare a cassa la partita. Domenica si torna subito in campo e la Lazio se la vedrà allo stadio Giuseppe Meazza contro l'Inter capolista. Gli uomini di Simone Inzaghi non sono scesi in campo nella giornata di ieri, per via dei casi di positività al Covid tra i giocatori del Bologna. Anche per questo sarà una sfida molto complicata, ma, come dichiarato ieri anche da Felipe Anderson nel post partita, i biancocelesti andranno a Milano per giocarsela. Bisogna inoltre ricordare che la squadra di Maurizio Sarri è l'unica quest'anno ad aver inflitto una sconfitta in campionato ai nerazzurri. Era il 16 ottobre, quando la Lazio si impose all'Olimpico con il risultato di 3-1, grazie alle reti di Immobile, Felipe Anderson e Milinkovic-Savic.

La Lega Calcio ha annunciato quelli che saranno gli arbitri della 21a giornata di Serie A. Il fischietto del big match, in programma domenica 9 gennaio alle 20:45 al Giuseppe Meazza di Milano, sarà affidato a Luca Pairetto. Come riportato dal sito ufficiale della Lazio, l’arbitro piemontese ha già diretto la Prima Squadra della Capitale in 10 precedenti: score positivo, con 7 vittorie, un pareggio e due sconfitte. L'ultimo incrocio tra il direttore di gara piemontese e i biancocelesti risale alla diciottesima giornata del campionato in corso, con i gli uomini di Maurizio Sarri che uscirono vittoriosi per 3-1 dal confronto casalingo con il Genoa.

Vediamo insieme l'intera squadra arbitrale.

ARBITRO: Pairetto

ASSISENTI: Bercigli - Berti

IV UOMO: Serra

VAR: Aureliano

AVAR: Bresmes