Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter-Lazio, Calhanoglu squalificato: salta la sfida con i biancocelesti

Lazio-Inter

E' arrivata la decisione del Giudice Sportivo. Nessun 3-0 a tavolino. Calhanoglu sconterà la sua squalifica con la Lazio e non sarà in campo.

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 8 GENNAIO ORE 13:40 - Il Giudice Sportivo ha deciso di non assegnare nessun 3-0 a tavolino per le partite non giocate giovedì 6 gennaio, tra cui Bologna-Inter, dichiarandole sub judice. Così Hakan Calhanoglu dovrà scontare la sua squalifica con la Lazio e quindi non sarà a disposizione di Inzaghi per la partita di domani sera in programma allo Stadio Giuseppe Meazza contro i biancocelesti.

Il 2022 della Lazio si apre con un pareggio. All'Olimpico la partita contro l'Empoli termina 3-3. Un punto guadagnato, considerando come si era messa la partita e il gol nei minuti di recupero di Milinkovic-Savic. Ma le premesse della gara e l'ottima qualità messa in campo dai biancocelesti fanno pensare più a due punti persi. La gara di ieri, ora, è già il passato. Domenica si scende di nuovo in campo e la squadra di Maurizio Sarri è attesa dalla complicata sfida contro l'Inter capolista. Nel giorno in cui festeggerà i suoi 122 anni di storia, il destino ha voluto che la Lazio si trovasse di fronte come avversario Simone Inzaghi. I nerazzurri potrebbero perdere un importante protagonista della gara, ovvero Hakan Calhanoglu.

Nella giornata di ieri l'Inter sarebbe dovuta scendere in campo al Dall'Ara. L'AUSL di Bologna ha imposto la quarantena obbligatoria agli uomini di Sinisa Mihajlovic, che così non hanno potuto disputare la partita. I nerazzurri, invece, si sono presentati regolarmente in campo alle 12:30. C'è un caso curioso. Il Bologna, mercoledì sera, aveva consegnato la distinta, ovvero l'elenco dei giocatori e di tutti coloro che posso accedere al campo durante lo svolgimento della partita. Nonostante la gara non si sia giocata, la dirigenza felsinea non ha rimosso la distinta. Questa dimenticanza rischia di costare caro al Bologna, che potrebbe perdere la partita per 3-0 a tavolino.

Sarà il Giudice Sportivo, nella giornata di oggi, ad esaminare quanto successo e prendere una decisone. Decisione che interessa da vicino anche la Lazio, in particolare per la partita di domenica sera a Milano. Infatti, Calhanoglu era squalificato per la partita di Bologna. Qualora il giudice decida per il 3-0 a tavolino, il turco sarebbe da considerarsi a disposizione di Simone Inzaghi, perchè, così, la partita del Dall'Ara è come se si fosse giocata regolarmente e, quindi, la squalifica fosse scontata. Al contrario, in caso di gara sub judice, il numero 20 dei nerazzurri sarebbe da considerarsi out contro i biancocelesti, in virtù dell'articolo 21 del Codice di Giustizia Sportiva.