Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter-Lazio, Inzaghi con la testa alla Coppa Italia. Contro i biancocelesti…

Simone Inzaghi
Il tecnico dei nerazzurri prepara una settimana densa di impegni: la testa è alla semifinale di ritorno di Coppa Italia. E contro la Lazio...

La Lazio ha frenato contro il Torino, ma la sconfitta non è costata il secondo posto in classifica. Il gruppo, agli ordini di Sarri, guarda avanti e prepara una delicata trasferta di San Siro, dove l'Inter ospiterà i biancocelesti. Il Comandante prepara la sfida con una settimana piena di lavoro a Formello, esortando la propria squadra a reagire contro la compagine meneghina. D'altra parte l'Inter è atteso da una settimana piuttosto complicata. Prima della sfida da ex per Simone Inzaghi a San Siro arriverà la Juventus, con cui l'ex allenatore biancoceleste si giocherà l'accesso alla finale di Coppa Italia.

Nella sfida in programma mercoledì 26 aprile, le squadre ripartiranno dall'1-1 maturato dalla semifinale d'andata a Torino. E il tecnico dei meneghini si affiderà ai titolarissimi per conquistare l'accesso alla finale della competizione. Onana tra i pali, con Bastoni, Acerbi e Darmian nei tre centrali difensivi. A centrocampo l'unico ballottaggio è tra Calhanoglu e Brozovic, mentre in attacco spazio a Lautaro in coppia con Dzeko o Lukaku. Ecco che allora in vista della sfida contro la Lazio, il tecnico potrebbe optare per il turnover per far rifiatare i titolari dall'impegno di coppa. Una scelta che Inzaghi ha già adottato nell'ultima gara di campionato contro l'Empoli.