Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inzaghi: “Vogliamo vincere ma attenzione al Genoa, avversario tosto”

Parla Inzaghi

Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, è intervenuto quest'oggi in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Genoa

redazionecittaceleste

Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, è intervenuto quest'oggi in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Genoa. A seguire le sue principali parole:

"Veniamo da una grandissime partita contro il Milan, ma adesso siamo concentrati solo sul Genoa. Siamo in un buon periodo, dobbiamo ragionare domenica dopo domenica. Domani affronteremo una squadra insidiosa, in salute che ha ottime individualità e ci vorrà una grande prestazione per riuscire a fare bottino pieno. Vogliamo vincere. Siamo in un ottimo momento, ci sarà qualche assenza perché oltre Acerbi non avremo Luiz Felipe, Escalante e Caicedo che ha provato fino all'ultimo. Speriamo di riaverli tutti a Firenze. Il Genoa è completo, ha un organico ampio e sono organizzati. Allenati da un ottimo allenatore che conosco. Troveremo un avversario tosto e duro".

Champions, si può

 Correa nel post Lazio Milan

Quella vista lunedì è una Lazio sontuosa, da impazzire, da stropicciarsi gli occhi. Probabilmente non esageriamo a definire la miglior Lazio della stagione, insieme a quella del derby. E forse delle gare con Dortmund e Napoli all'andata. Ma insomma, parliamo di una top prestazione. Tra l'altro con quella del derby ha il merito di essere l'unica Lazio ad aver vinto in "goleada" e con almeno tre gole di scarto. Stranissima questa squadra che soffre e prende due gol nel battere il Crotone, addirittura tre con il Benevento, e poi tutti i successi sofferti con squadre medio-basse. E poi con le big domina e stravince. Questo spiega come la soluzione sia tutta nella testa, è un fatto mentale. Se la Lazio vuole e sta bene, sa come si fa. Altrimenti se prende sotto gamba l'avversario, soffre. E' successo appena una settimana fa con il Benevento, dove dopo un primo tempo a tutta, degno dei livelli di lunedì, nella ripresa si è distratta credendo di aver archiviato la pratica, fino a complicarsi maledettamente la vita. Sembra assurdo pensare come una squadra abbia preso 8 gol in quattro giorni tra Benevento e Napoli, esca poi con un clean sheet contro il Milan. Ovvero la migliore del campionato tra le viaggianti, con 13 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta fino ieri sera. E' il calcio, che stranezza. Con la possibilità di continuare la corsa Champions.