Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Italia-Turchia, le formazioni ufficiali: Immobile c’è, Acerbi in panchina

Immobile in Nazionale

Il bomber della Lazio, Immobile, sarà il centravanti titolare dell'Italia ai prossimi Europei: confermata la sua presenza contro la Turchia

redazionecittaceleste

Per la prima volta dopo cinque anni, l'Italia torna ad essere protagonista in un torneo importante come gli Europei. Prima di vivere un periodo buio, culminato con la mancata qualificazione ai Mondiali giocati in Russia nel 2018, la Nazionale aveva partecipato agli Euro2016. L'entusiasmo portato dall'allora commissario tecnico Antonio Conte toccò livelli mai visti. Nel Belpaese era dai tempi della squadra campione del Mondo nel 2006, sotto la guida di Marcello Lippi, che non si percepiva così tanto entusiasmo. Nonostante il livello di quella rosa non fu particolarmente esaltante, l'ex tecnico della Juventus riuscì a far divertire tutti. I calciatori compresi, tant'è che quando scendevano in campo davano il massimo per il gruppo e per chi li seguiva. L'avventura degli azzurri, però, si interruppe contro la Germania ai calci di rigore. Una delle poche volte in cui i tedeschi sono riusciti ad avere la meglio contro i loro rivali di sempre.

 Immobile con l'Italia

L'impegno

Alle 21:00 di questa, quindi, sera l'Italia giocherà la gara inaugurale contro la Turchia. La nuova formula del torneo vedrà un calendario itinerante, dove le rappresentative si sposteranno da una parte all'altra del continente, e ciò consentirà agli azzurri di giocare il primo incontro in casa. L'impianto di gioco che darà vita al primo match di Euro2020, e non solo, sarà lo Stadio Olimpico della Capitale. Tra i tanti convocati ce ne sono due in particolare che hanno vissuto emozioni incredibili in quell'impianto negli ultimi anni: Ciro Immobile e Francesco Acerbi. Entrambi hanno scritto pagine indelebili in quello stadio con la maglia della Lazio e ora puntano a fare bene anche in azzurro. Nel frattempo il CT Roberto Mancini ha confermato le ipotesi con il bomber in campo e il difensore in panchina:

Le formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3)

Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne

ALL: Roberto Mancini

TURCHIA (in attesa)