Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Fiorentina-Lazio, Italiano rischia di perdere Nico Gonzalez

Nico Gonzalez

Brutte notizie in casa Viola. Nico Gonzalez potrebbe non essere a disposizione di Italiano per la gara di domani contro la Lazio.

redazionecittaceleste

Domani è tempo di Serie A. Dopo la sosta per le nazionali e le ultime settimane di mercato, il campionato è pronto a ripartire. Per la Lazio alle porte c'è subito una sfida complicata. Domani sera i biancocelesti saranno ospiti allo Stadio Artemio Franchi contro la Viola di Italiano. In casa Lazio l'umore non è dei migliori, visto come sono andate le cose durante il mercato di gennaio. Anche a Firenze l'ambiente è caldo dopo la cessione di Dusan Vlahovic, ma la società toscana ha comunque saputo trovare nuovi rinforzi importanti. Partita fondamentale per la classifica e la qualificazione in Europa, con le due squadre che al momento hanno gli stessi punti, ma i padroni di casa hanno una partita da recuperare.

Il nodo principale che dovrà scogliere Vincenzo Italiano, per quanto riguarda la formazione che manderà in campo, è legato all'attaccante. Domani sarà la prima partita senza Vlahovic, trasferitosi alla Vecchia Signora. Il tecnico della Viola dovrà decidere se schierare titolare Piatek Cabral. Il polacco sembra favorito, ma il brasiliano è pronto ad entrare a partita in corso. Italiano sembra aver recuperato anche Lucas Torreira, che si è preso il Covid mentre era fuori con la propria Nazionale. Il giocatore è tornato ad allenarsi in gruppo. Brutte notizie, invece, arrivano da Nicolas Gonzalez. Secondo quanto riportato da La Nazione, il problema al gemello di un polpaccio accusato dall'ex Stoccarda con la nazionale argentina sembrerebbe più grave del previsto e la presenza di Gonzalez contro la Lazio è in forte dubbio.

In casa biancoceleste i problemi sono in difesa. Non è riuscito a recuperare in tempo Francesco Acerbi, che dovrà stare fermo ancora per qualche giorno. Al suo posto, accanto a Luiz Felipe, uno tra Radu Patric, con il primo favorito sul secondo. Davanti si è ristabilito Pedro dopo il problema accusato contro la Salernitana, ma lo spagnolo dovrebbe comunque partire dalla panchina.