Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Una sconfitta a Firenze potrebbe allontanare l’Europa

Lazio

La prossima sfida della Lazio sarà allo Stadio Artemio Franchi. In caso di sconfitta diminuirebbero le possibilità di conquistare l'Europa.

redazionecittaceleste

Dopo la sosta per le Nazionali, la Serie A è pronta a ripartire. La Lazio se la dovrà vedere sabato sera allo Stadio Artemio Franchi contro la Viola, in una sfida decisamente complicata. I padroni di casa hanno perso Dusan Vlahovic, ma hanno comunque saputo trovare nuovi rinforzi importanti. C'è molta delusione, invece, in casa biancoceleste per il mercato di gennaio. Non sono state accontentate le richieste di Maurizio Sarri, il quale ha visto arrivare Cabral nel reparto offensivo e in difesa Kamenovic, giocatore che non piace al tecnico biancoceleste. Le scelte della società non sono andate giù nemmeno ai tifosi biancocelesti, che oggi hanno manifestato tutto il loro disappunto.

La sfida di sabato sera è molto delicata se si guarda la classifica. Le due squadre in questo momento hanno gli stessi punti. In caso di vittoria dei padroni di casa, questi andrebbero a più tre sui biancocelesti, senza dimenticare che hanno una partita in meno. E, considerando che i giallorossi hanno una partita facile sulla carta contro il Genoa, la Lazio si potrebbe trovare potenzialmente a meno 6 dalla Viola e a meno 5 dalla squadra di Mourinho. La qualificazione in Europa si complicherebbe notevolmente. I biancocelesti devono anche guardarsi alle spalle. Verona e Torino non sono lontane. La prima è distante solo tre punti, la seconda quattro, ma con una partita da recuperare.

Per tutti questi motivi, una vittoria è d'obbligo. In casa Lazio c'è molta preoccupazione per il reparto difensivo. Con molta probabilità Francesco Acerbi non sarà della partita. Dovrebbe esserci Luiz Felipe, che però non sembra essere nelle migliori delle condizioni. Potremmo assistere ai primi minuti di Jovane Cabral con la maglia biancoceleste. Sulla sponda viola, Italiano spera di avere a disposizione Lucas Torreira, che ha avuto da poco il Covid. Davanti si giocano la maglia da titolare Piatek Cabral, col polacco leggermente favorito.