Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Trattativa agli sgoccioli: Luiz Felipe valuta il prolungamento

Notizie Lazio: Luiz Felipe

Nelle ultime settimane il divario tra domanda e offerta è stato limato. Club e giocatore vicini all'accordo per il prolungamento contrattuale

redazionecittaceleste

Luiz Felipe e la Lazio, prove di matrimonio. Il rinnovo contrattuale del difensore si avvicina, e potrebbe essere la prima mossa ufficiale del club dopo un mercato particolarmente deludente. Negli ultimi giorni le parti si sono avvicinate. Le offerte degli altri club restano in piedi. Ma al momento il giocatore non sta prendendo in considerazione le altre proposte. L’intenzione di Luiz Felipe è quella di restare a Roma. Al di là dell’aspetto professionale, il desiderio di restare nella stessa città in cui vive il figlio - alla fine - potrebbe fare la differenza. Il club e il procuratore del calciatore stanno definendo gli ultimi dettagli, ma l’accordo potrebbe essere imminente.

La richiesta iniziale del calciatore era di due milioni e mezzo di euro, il club aveva presentato una proposta di due milioni, comprensiva dei bonus legati alle presenze e agli obiettivi raggiunti dalla squadra. Ma negli ultimi giorni, i dirigenti laziali hanno presentato una nuova offerta al calciatore. Il rischio di perdere il calciatore a parametro zero, e la conseguente necessità di acquistare un difensore di pari livello, ha spinto la società a fare una nuova proposta. L’ingaggio offerto al giocatore non supera i due milioni, ma questa volta i bonus presenti nella proposta di rinnovo andrebbero a implementare lo stipendio base del calciatore.

Il rinnovo contrattuale di Luiz Felipe potrebbe essere ufficializzato nelle prossime settimane. Il giocatore è convinto della propria scelta, rafforzata anche dalla recente convocazione in Nazionale. Il commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini ha avuto parole di stima nei confronti del difensore laziale che - restando nel campionato italiano - avrebbe maggiori possibilità di restare nel giro azzurro. La maglia dell’Italia è un’ulteriore spinta per continuare nel percorso intrapreso nell’estate del 2017. La Lazio aveva acquistato Luiz Felipe l’anno precedente dal club brasiliano dell’Ituano. Inizialmente la Lazio ha ceduto il difensore centrale in prestito alla Salernitana, ma dopo una stagione lo ha richiamato a Roma. Qui è cresciuto come uomo e come giocatore. Qui sembra intenzionatoo a restare.