Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, James Wilson: “Lunedì tempesta di emozioni. Immobile…”

Maestrelli e Wilson

In occasione della gara col Venezia, la Lazio ha omaggiato il grande Pino WIlson. Il figlio James ha voluto commentare la serata.

redazionecittaceleste

Non una delle migliori versioni della Lazio targata Maurizio Sarri contro il Venezia, soprattutto nei primi quarantacinque minuti. Ma rimane una squadra che ha dominato la partita, senza mai andare in difficoltà, e, soprattutto, che è uscita dal campo con una vittoria. Punteggio di 1-0 e gol del solito Ciro Immobile, che nella serata dedicata a Pino Wilson supera Piola diventando il miglior marcatore in Serie A con la maglia della Lazio. E proprio delle emozioni vissute per lo storico capitano dello Scudetto biancoceleste del 1974 ha voluto parlare il figlio James. Queste le sue parole rilasciate in un'intervista per La Gazzetta dello Sport.

Sulla serata: "Una tempesta di emozioni, triste e bella al tempo stesso. Il dolore resta, ma c’è pure la soddisfazione di vedere quanto tuo padre sia amato. Anche da gente giovane che non lo ha visto giocare. Vuol dire che ha lasciato qualcosa come uomo oltre che come giocatore".

Sulla fascia da capitano rossa: "Un’altra emozione speciale, il modo più bello per omaggiare mio padre. Ma belle e toccanti sono state pure le parole di Ciro, sia quelle pronunciate il giorno del funerale sia quelle dopo la vittoria col Venezia che ha dedicato a papà".

Su Ciro Immobile"Immobile è un giocatore formidabile e un grande leader. Sono davvero felice che il successo sul Venezia, nel giorno del ricordo di mio padre, porti solo la sua firma. Sembra un segno del destino. Lui e anche Radu sono quelli che incarnano maggiormente lo spirito del club".

Sul derby: "La partita. Mio padre la viveva sempre a mille. Mi diceva che queste gare si vincono con la testa. Tutto vero, in particolare quest’anno che Lazio e Roma si equivalgono".