Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Roma-Lazio, Mourinho: “Resistere farà la differenza”

Josè Mourinho

Le parole rilasciate durante la vigilia di Roma-Lazio dal tecnico portoghese al suo primo anno in giallorosso José Mourinho

redazionecittaceleste

Interessante vigilia di campionato quella che ha visto protagonisti i tecnici di Lazio e Roma. Sia Maurizio Sarri che José Mourinho, infatti, circa ventiquattro ore prima del fischio d'inizio hanno partecipato alla conferenza stampa e ne hanno dette un po' di tutti i colori. Specialmente il portoghese che ne ha avuta una per tutti. Dai commenti di Znedek Zeman fino all'ambiente romano. Queste le parole del tecnico prossimo avversario dei biancocelesti in campionato:

Sarri e Mourinho

Sull'avvicinamento alla sfida

"Abbiamo recuperato tutti, manca solo Spinazzola. Il derby è derby, non è mai una partita come le altre. Sono abituato a giocare queste sfide, ho iniziato in Portogallo e continuerà domani. Questa volta ci sarà tanto pubblico. Meno male, perché si è giocato anche a porte chiuse ma senza tifosi non è calcio. Zeman? Un allenatore con venticinque titoli non risponde ad uno che ha vinto solo due Serie B. Io posso rispondere a Capello o a Trapattoni. Domani conterà l'approccio, come sempre. La differenza la fa saper resistere. Cosa che siamo riusciti a fare nelle ultime partite. Se vai in svantaggio devi avere la forza di cercare comunque di fare risultato. Anche al derby d'andata abbiamo lottato fino all'ultimo. Pedro? Dovete parlare con Pinto della sua cessione. Se con la Lazio ha fatto nove goal sono contento per loro". 

Sulla Roma

"Quando uno arriva in un nuovo club, deve guadagnarsi il rispetto con il tempo. Qui a Roma, invece, l'affetto c'è stato sin da subito. Sin dal primo allenamento. Questa è gente con un cuore speciale. La Roma che mi piace di più è quella che vince e contro la Lazio spero vada così. Pellegrini è in perfette condizioni. Ha accusato la febbre ma è pronto per giocare. Si è allenato senza problemi e sarà in campo".