Dopo il problema patito nell'ultimo turno di campionato con il Cagliari, la Juventus è in ansia per le condizioni di Teun Koopmeiners, già costretto a lasciare il ritiro della nazionale in favore di Guus Til. Intanto, Thiago Motta studia le alternative in vista della Lazio.
news
Juve-Lazio, assente Koopmeiners? Motta studia le alternative
I bianconeri, reduci dal durissimo match contro il Lipsia e dall'impegno casalingo di campionato contro il Cagliari, hanno già riportato diverse assenze in vista della ripresa: non sarà sicuramente della gara Francisco Conceição, espulso per doppia ammonizione dopo la simulazione ravvisata da Marinelli proprio contro il Cagliari.
Non ci sarà, ovviamente, neanche Gleison Bremer: per lui, rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con interessamento del collaterale e del mediale. Stagione, quindi, finita anzitempo per il centrale brasiliano. Assente, contro la Lazio, sarà anche Nico Gonzalez, che dovrebbe tornare a disposizione a fine mese dopo la lesione di basso grado rimediata a Lipsia.
Infine, si aggiunge anche Teun Koopmeiners alla lista degli indisponibili bianconeri: dopo il problema al costato rimediato contro il Cagliari, il centrocampista olandese ha dato forfait anche nel ritiro della sua nazionale, dove sarà Guus Til a rilevare il suo posto. Per il numero 8 sono da definire i tempi di recupero, ma la sensazione da Torino è che possa dover saltare comunque il match contro la Lazio.
Motta, perciò, è costretto a studiare le alternative per ridisegnare la sua Juventus: sarà Yildiz, probabilmente, ad agire come trequartista centrale, mentre ai suoi lati dovrebbero esserci quasi obbligatoriamente Weah e Mbangula.
© RIPRODUZIONE RISERVATA