news

La Lazio festeggia i 123 anni di storia / RIVIVI IL LIVE DELLA CENA

Sarri
Cittaceleste.it presente sul posto, nel giorno in cui la Lazio festeggia i propri 123 anni di storia: ecco il live dell'evento

redazionecittaceleste

Il morale non sarà dei migliori, ma la Lazio è pronta per ritrovarsi all’hotel Hilton Cavalieri (zona Monte Mario) per festeggiare il 123º anniversario della sua storia ultracentenaria. Un evento voluto a tutti costi della società, che ha accolto la richiesta di Sarri di posticiparlo di un giorno visto che era stato organizzato per la sera dell’8. Nello stesso luogo della cena di Natale l’obiettivo sarà quello di ritrovare l’unità di squadra, stavolta assieme anche a famiglie e sponsor. Cittaceleste - come sempre - seguirà l'evento in assoluta diretta sul canale 85 del digitale terrestre di Cittaceleste TV e qui, all'interno di questo articolo.

00.22 - Ancora un intervento dal parte del presidente Lotito: "Abbiamo creato un evento particolare. C'è una partecipazione passionale e affettuosa di tutte le persone. Prima ho specificato che i fuochi d'artificio devono rappresentare un punto di partenza, per intraprendere un percorso entusiasmante. Tutto l'ambiente Lazio merita di vivere momenti emozionanti. Nel girone di ritorno vogliamo migliorare ancora, raggiungendo obiettivi importanti. Noi rappresentiamo una famiglia basata su valori e sentimenti autentici. I risultati sportivi devono supportare e sostenere i traguardi della società".

00.05 - Altre parole da parte di mister Sarri ai canali ufficiali della società biancoceleste: "La lazialità ti entra dentro, come diceva Gregucci. Per me è bellissimo allenare questo gruppo, si è creata un'armonia. Con il Presidente riesco sempre a sentirmi a mio agio, spesso è come parlare con un amico di vecchia data. Lavorare per una società "familiare" ha un altro sapore rispetto ai fondi stranieri. Questa cosa mi motiva molto, perché mi fa piacere dare soddisfazioni a chi crede in me".

23.55 - Il pensiero del Ds Igli Tare: "Come tutti gli anni, anche stavolta ci troviamo insieme a festeggiare una delle società più importanti del calcio italiano. Mi sento onorato di far parte di questa famiglia da 18 anni e ogni anno che passa capisco cosa significa far parte di tutto ciò".

23.52 - Interviene anche il mister Sarri: "Prima di tutto l’augurio va alla Lazio perché nei giorni scorsi leggevo la vita media delle multinazionali ed è di 35 anni. Questo club è qui da 123 e la speranza è che ci rimanga per altri mille. Sapete quanto mi sono immerso nella lazialità, è un ambiente che mi piace e dove mi trovo benissimo. Siamo reduci da un momento di sofferenza, ieri siamo usciti frastornati dalla partita. Io però vedo allenare questi ragazzi tutti i giorni e non ho grandi preoccupazioni. Daranno grandi soddisfazioni a tutti noi".

23.50 - Le parole di Luis Alberto: "Che guardi Sarri (ride)?! È un piacere stare qui con tutti voi, un augurio speciale per il cuoco e speriamo che quest’anno impari a cucinare. Auguri a tutti e sono sicuro che arriveranno i risultati perché stiamo giocando bene, siamo una squadra forte e arriveremo dove vogliamo. Sarebbe bello vincere un trofeo".

23. 47 - Presente all'Hotel Hilton Cavalieri anche l'ex giornalista e radiocronista Riccardo Cucchi, che dopo aver interrotto la sua professione ha dichiarato la sua fede biancoceleste, facendo gli auguri alla Lazio: "E' davvero splendido vivere questo compleanno, questi 123 anni per un ragazzino innamorato della Lazio da quando avevo 6 anni. Ora finalmente ho smesso di lavorare e sono tornato ad essere tifoso e sono abbonato, ma non in trubina, in curva. Canto i nostri inni le nostre insieme a loro e mi diverto come un matto. Forza Lazio, auguri!"

23. 43 - Prende la parola il capitano Ciro Immobile: "Innanzitutto voglio fare gli auguri a tutti i tifosi. Noi giocatori promettiamo di fare di più, anche se ieri a livello di impegno e di spirito non è mancato nulla. Faremo di tutto per tornare a vincere".

Anche Danilo Cataldi si è concesso ai microfoni dei cronisti presenti: "Non si possono lasciare per strada punti come quelli di ieri. C’è rabbia per il risultato ma anche consapevolezza nei nostri mezzi. Possiamo puntare alla Champions e non vogliamo competere per altri obiettivi se non per questo. Luis Alberto? Lo danno tutti per partente, ma forse non l’avevo mai visto così continuo in allenamento in queste due settimane. Per il rinnovo siamo a buon punto, ma ora bisogna pensare alla squadra”. <<< GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE PAROLE DI CATALDI

22.20 - Interviene nella serata anche il presidente Lotito, autore di un discorso alla squadra: "Non tutti hanno la possibilità di festeggiare 123 anni di storia. Abbiamo tutte le possibilità per far bene dentro e fuori dal campo. La mia responsabilità è quella di custodire l'amore per questa maglia, i risultati contano soprattutto per regalare emozioni". QUI L'INTERVENTO COMPLETO <<<

21.51 - Le parole di Marco Scimia: "Ho le farfalle nello stomaco, sono davvero emozionato. Gli anni sono 123 ed è un traguardo importantissimo. Sono sicuro che presto riusciremo ad uscire da questo periodo buio, ma la Lazio si ama anche per questo. In squadra ci sono ottimi giocatori, sono certo che torneremo presto a gioire".

Le parole di Manuel Lazzari ai microfoni dei cronisti presenti: "“I fischi dei tifosi? Nessuno si aspettava il pareggio dopo quegli 80 minuti. I fischi sono meritati, sta a noi trasformarli in applausi già dal Sassuolo”. Sull’ammonizione: “Quest’anno faccio un fallo e vengo ammonito, ho perso le speranze. Ma c’è un arbitro e decide lui, capita possa sbagliare. La rabbia però è per il pareggio. Possiamo vincere ogni scontro diretto ma il problema è avere la stessa mentalità anche con le squadre più piccole. È uno step che facciamo ancora fatica a fare”. >>> GUARDA IL VIDEO CON LE PAROLE INTEGRALI DI LAZZARI

21.44 - Le parole dello storico team manager Maurizio Manzini: "Ho preparato un discorso per questa sera. La Lazialità indica una maniere di vivere, in base a tutti quei canoni insiti nel termine, come la lealtà e l'amicizia. Sarà un anno competitivo ma noi abbiamo i numeri per affrontarli".

21.42 - Interviene anche il falconiere Juan Bernabè: "L'aquila Olympia è diventata una diva. E' il simbolo di tutti noi. Saluto tutti i tifosi della Lazio, da un tifoso biancoceleste come voi".

21.29 - Le parole di Tiberio Timperi, noto giornalista biancoceleste: "I momenti meno belli servono per apprezzare quelli più lieti. E' una metafora della vita, e la Lazio la esprime al meglio".

21.26 - Immancabile Anna Falchi: "Io sono 27 anni che sono laziale, è un compleanno anche per me. Speriamo di migliorare i risultati, noi non molliamo mai. Le pause a noi non portano mai bene, esempio lampante il lockdown forzato. La squadra deve ritrovare quello spirito e quella rabbia che avevamo prima. Siamo la prima squadra della Capitale e dobbiamo esserne all'altezza".

21.22 - Interviene anche Danilo Cataldi: "E' una bella serata, faccio gli auguri a tutti i tifosi. Speravamo in un compleanno diverso. L'anno non è iniziato nel migliore dei modi, anche se ci siamo allenati bene durante la sosta. A Lecce il secondo tempo è stato non da Lazio, ieri abbiamo dominato fino all'ultimo e siamo stati beffati da due episodi. Dobbiamo crescere ancora, ma sono convinto che ci riusciremo. Per me è una responsabilità in più essere parte di questa squadra da molto tempo, serve uno sforzo in più da parte di tutti".

21.20 - Il pensiero di Manila Nazzaro: "Era d'obbligo rendere omaggio al compleanno della nostra Lazio. Un traguardo importantissimo, senza sofferenza non sarebbe la nostra squadra. Quando ci aspettiamo una vittoria facile non arriva, ma nelle partite difficili esce fuori il vero spirito biancoceleste. La sosta è stata difficile da digerire, credo che a breve i ragazzi si riprenderanno".

21.16 - Le parole di Stefano Buttafuoco, giornalista Rai:"Oggi è giusto rendere omaggio e festeggiare la nostra Lazio. Fingerò di essere un sedicenne e fare un selfie con ogni giocatore, sono davvero felice di essere qui. Avrei voluto ci fosse anche mio figlio, che è diventato laziale grazie a Di Padre in Figlio. La Lazio è tra le cose più belle della mia vita".

21.12 - Interviene anche Felipe Anderson, autore del gol del vantaggio di ieri: "Sono molto felice di essere qui a festeggiare la nostra Lazio. Mi sono mancati molto questi colori quando ero all'estero, speriamo di rendere felici i tifosi. Sto ancora imparando a vestirmi bene da quando sono in Italia, so che ci tenete."

21.10 - Presente anche Tony Malco: "Quando ho scritto Vola Lazio Vola ero molto piccolo. Sono molto onorato di essere qui stasera. Io sono orgoglioso di tutta la storia della Lazio e tifarla da sempre, è un qualcosa che ti entra dentro e non ti lascia più".

21.08 - Interviene anche Andrea Casta, spesso protagonista del pre partita dell'Olimpico: "Vengo da una famiglia laziale, per me è un'emozione essere qui. Suonare all'Olimpico è una grande soddisfazione. Vedo che in giro per il mondo ci copiano, facendo le nostre stesse iniziative nel pre partita".

21.05 - Le parole di Tommaso Paradiso, invitato speciale: "Con Ciro mi scrivo sempre, siamo spesso in contatto. Romagnoli? Alessio lo vedevo sempre a Milano, gli dicevo spesso di tornare a casa. Lui covava il sogno di tornare a casa e sono felice che sia accaduto. Insieme a Casale sono una coppia fortissima. Il gruppo ha molti talenti, gli piace giocare bene anche grazie a Sarri".

21.02 - Interviene anche Pedro: "Fa piacere essere qui, è un onore. Siamo qui con la famiglia e gli amici, davvero una bella serata. In questo momento siamo comunque uniti, siamo forti e sappiamo che possiamo fare meglio. Siamo una famiglia, ci siamo confrontati ed è il momento di reagire. Lo spogliatoio è la nostra forza, stiamo tutti bene insieme nonostante il momento di difficoltà".

20.52 - Parla Provedel, portiere biancoceleste ai microfoni del canale ufficiale della società: "Secondo me la partita di ieri è stata interpretata bene. A Lecce si parla di un tempo sbagliato, ieri invece sono situazioni particolari nel giro di pochi minuti. Eravamo in controllo della gara, dobbiamo trovare un modo per evitare che ciò accada di nuovo. Sarà fondamentale anche chiudere da subito le partite".

20.42 - Sono arrivati tutti. Da Lotito a Sarri, da Milinkovic ad Immobile. In arrivo, il nostro video con tutte le immagini.

Lotito
Immobile
Cancellieri
Sarri
Patric
Anderson e Pedro

20.29 - Arrivano anche Radu e Lazzari

Stefan Radu

20.12 - Arriva Zaccagni, in basso la foto

Zaccagni

Seguono aggiornamenti...