Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

L’appetito che viene mangiando: Lazio, sei lì, credici!

Lazio
Tutto sta cambiando in casa Lazio. Nella consapevolezza dei limiti, tanto vale la pena credere in qualcosa di grande

Aggiungi un posto in tavola che c’è un amico in più. L’amico è la Lazio, la tavola è quella delle pretendenti ad una qualificazione in Europa. Qualcuno andrà in quella che conta, qualche altro si accontenterà dell’Europa League o della Conference League. Eppure, eccole lì, tutte insieme, chi timida e chi smargiassa, ma ognuna a servirsi delle pietanze che passa il convento. Se guardiamo ad un mese fa, la Lazio non sembrava degna di questo banchetto. È stata brava, la squadra di Sarri, a risalire un po’ alla volta. Spirito gregario e testa bassa. Ed eccoci qui.

Lazio, credici!

—  

Non ci giriamo troppo intorno: la Lazio è una squadra umorale. Capace di cambiare faccia nel giro di tre giorni. Di perdere quando sembrava ovvio vincere e di vincere quando non pareva possibile. Ed è una squadra giovane per via di un nuovo corso iniziato senza rendercene conto. Qualcosa sta cambiando negli interpreti ed è possibile che, nel giro di un paio di sessioni di mercato, molto cambierà ancora. Insomma, quando le condizioni sono queste è lecito aspettarsi altre battute d’arresto ed altri momenti di difficoltà. Ma non per questo ci si deve privare del diritto di crederci. Pure perché, le altre pretendenti tutto sono fuorché eccellenze della costanza.

La situazione

—  

Se non altro lo dice la classifica: la Lazio dista solo 3 punti dal quarto posto. E lo dice pure il tabellone di Coppa Italia: la vittoria nel derby, oltre all’onore romano, è valsa la semifinale della competizione. E già che ci siamo, giusto per completare il menù, c’è pure un ottavo di Champions League da godere ed una Supercoppa Italiana da tentare. Insomma: non mancano le portate, non mancano le strade, la Lazio ha più di una possibilità di poter rendere ancora grande questa stagione. Sarri fa bene a tenere basse le aspettative, ma nel mentre mangia e beve come fanno le altre squadre. Venghino signori, che qui c’è il vino buono.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.