Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, un 2024 negativo anche all’Olimpico in A. Peggio solo nel 2009: il dato

Tifosi Lazio
Il magro bottino di punti conquistato in Serie A nelle partite in casa dall'inizio del nuovo anno sottolinea tutte le difficoltà stagionali
Edoardo Pettinelli Redattore 

La Lazio si prepara a ospitare la Salernitana, nell'anticipo della 32ª giornata in programma venerdì alle 20:45. La squadra di Tudor deve disperatamente ritrovare i tre punti dopo le due sconfitte consecutive in Coppa contro la Juve e in campionato nel derby. Una vittoria contro i granata permetterebbe ai biancocelesti anche di migliorare uno score casalingo che soltanto nel 2009 era stato così misero.

Dall'inizio del 2024 nelle sei giornate di Serie A giocate in casa i biancocelesti hanno ottenuto appena 7 punti. Un dato che evidenzia tutte le difficoltà stagionali della stagione in corso. Come anticipato, solo nel 2009 la Lazio era riuscita a fare peggio con 5 punti in altrettante giornate dall'inizio del nuovo anno. Annata in cui sulla panchina biancoceleste sedeva Delio Rossi, che era riuscito poi a conquistare la Coppa Italia in finale contro la Sampdoria. Serve un cambio di passo, ora che neanche l'Olimpico rappresenta più un fortino per la squadra capitolina.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.