Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, 23 anni fa una squadra da record centrava il quarto derby in stagione

L'8 marzo del 1998 la Lazio vinceva il quarto derby stagionale

L'8 marzo del 1998 i biancocelesti vincevano la quarta stracittadina stagionale

redazionecittaceleste

ROMA - In un periodo non propriamente felice per la Lazio, reduce da tre sconfitte negli ultimi 4 match di campionato, c'è la gloriosa storia di questa società a mitigare un po' le delusioni del campo.

L'8 marzo del 1998 i biancocelesti riescono nell'impresa di vincere il quarto derby su quattro della stagione. La squadra allenata da Sven Goran Eriksonquel giorno sconfisse la Roma in virtù dei gol di Boksic e di Nedved. Il 1 novembre del 1997 la Lazio ebbe la meglio sui giallorossi per 3 a 1, ma l'apoteosi venne raggiunta anche grazie ai match di Coppa Italia, competizione che poi quell'anno i biancocelesti conquistarono. Nei quarti della Coppa nazionale 4 a 1 all'andata e 2-1 al ritorno, con la beffa del gol di Gottardi nel finale. Un poker che è rimasto nella storia dei derby della capitale, un po' come la stracittadina del 26 maggio 2013. Fa impressione pensare che i migliori marcatori di quei quattro derby furono Boksic, Mancini, Jugovic e Nedved, con 2 gol a testa.

La nostalgia per quei tempi, l'età d'oro della Lazio, cresce soprattutto quando sei costretto a presentarti in Champions con calciatori (senza fare nomi) che in quella squadra non sarebbero state neppure quinte scelte.

Potresti esserti perso