Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile: “Oggi è difficile, ma domani tornerà il sole”

Immobile non segna in campionato da 5 partite

Il centravanti biancoceleste vuole tornare a segnare dopo un digiuno di 5 match in campionato

redazionecittaceleste

ROMA - Troppo spesso negli ultimi giorni i giocatori della Lazio si sono dovuti leccare le ferite dopo sconfitte brucianti in campionato e in Champions. Le tre debacle nelle ultime 4 partite di Serie A hanno aperto le porte ad una crisi che ha spinto la compagine biancoceleste sempre più lontano dal quarto posto. Sette punti dalla Roma, con una partita in meno, non sono un distacco ancora siderale, ma il diverso trend delle due squadre capitoline in questo momento, non fa ben sperare per il futuro. La difesa della Lazio continua a commettere errori marchiani che risultano poi decisivi ai fini del risultato. Lo stesso Reina con la Vecchia Signora non è esente da colpe.

Non si può gettare la croce addosso soltanto al reparto arretrato (Inzaghi aspetta il ritorno di Radu e Luiz Felipe come manna dal cielo). I fuoriclasse del centrocampo vivono di troppi alti e bassi e l'attacco non è più quella macchina da gol di un tempo. Lo stesso Ciro Immobile, bomber irriducibile dei biancocelesti, non segna da 5 partite. Per uno come lui, abituato a timbrare il cartellino quasi in ogni partita che gioca, sta diventando un digiuno preoccupante. Dopo la sconfitta all'Allianz Stadium il centravanti di Torre Annunziata ha postato su Instagram questa frase: "Non mollare mai. Oggi è difficile, domani sarà peggio, ma dopodomani ci sarà il sole". 

Il prossimo sole illuminerà King Ciro mercoledì mattina, quando il numero 17 della Lazio verrà finalmente premiato in Campidoglio con la consegna della Scarpa d'Oro. Cerimonia che non è stato possibile svolgere prima a causa delle limitazioni dovute all'emergenza sanitaria. Dovrebbe essere possibile seguire l'evento in streaming sul portale del Comune di Roma e sui canali ufficiali della S.S.Lazio. Non solo! Pare che anche Sky si stia muovendo e potrebbero esserci piacevoli sorprese in tale ottica. Per Ciro presto torneranno a splendere tanti altri soli, magari già da venerdì prossimo contro il Crotone.