Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, l’attacco fa paura: 25 reti nel girone di ritorno

Genoa-Lazio

Il punto di forza della Lazio di Sarri rimane l'attacco. Sono ben 25 le reti realizzate dai biancocelesti nel girone di ritorno.

redazionecittaceleste

La Lazio domina a Marassi e spazza via il Genoa con il risultato di 4-1. Apre le marcature Adam Marusic, che firma così il suo primo gol stagionale. Poi sale in cattedra Ciro Immobile, che si scrolla le critiche di dosso realizzando una tripletta. Sono 24 i gol in campionato per il capitano della Lazio, che si riprende la vetta della classifica marcatori. Il prossimo avversario della Prima Squadra della Capitale sarà il Torino, altra ex squadra del bomber di Torre Annunziata. Negli ultime mesi Maurizio Sarri ha sistemato più di qualcosa a livello difensivo. Ciò che non è mai stato in dubbio nel corso della stagione è stata la fase offensiva.

Quest'anno in Serie A la Lazio ha messo a segno ben 64 reti. Ha fatto meglio solamente l'Inter Campione d'Italia in carica che ha segnato un gol in più. Nel girone di ritorno la squadra di Sarri ha mantenuto la media realizzativa di quello dell'andata. Infatti, in 13 partite, la Lazio ha realizzato 25 gol, media di 1,92 a partita rispetto a quella di 2,05 dell'andata. Solo il Sassuolo ha fatto meglio con 28 gol. Il vero problema dei biancocelesti è stata la difesa. Troppi sono i 47 gol subiti in campionato. I miglioramenti, però, si sono visti. Nel girone di ritorno la Lazio ha subito solo 13 gol in 13 partite, riuscendo a mantenere inviolata la porta in ben 6 occasioni.

Il dato che può far sorridere Sarri è che i 25 gol del girone di ritorno sono stati realizzati da 8 giocatori differenti. Davanti a tutti, ovviamente, c'è Ciro Immobile con 11 reti. Segue poi Milinkovic-Savic con la bellezza di 4 gol. A quota troviamo Zaccagni, Felipe Anderson e Lazzari, che è rinato negli ultimi mesi. Una marcatura, infine, per Luis Alberto, Pedro e Marusic. Da considerare, poi, l'autorete di Biraghi nella vittoria biancoceleste a Firenze. Insomma, le soluzioni in attacco per la squadra di Sarri non mancano.