Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, a caccia della sesta vittoria consecutiva in Serie A

La Lazio tornerà in campo tra qualche ora: il Cagliari di Eusebio Di Francesco sarà il prossimo avversario. In ballo c'è la sesta vittoria consecutiva

redazionecittaceleste

ROMA - Dopo tanto tempo, la Lazio tornerà a giocare una gara ufficiale a distanza di sette giorni da quella precedente. In un calendario fitto come quello della stagione in corso, l'anomalia non è tanto giocare ogni tre giorni, ma avere a disposizione un settimana intera per preparare una sfida. Questo è stato uno dei cavalli di battaglia che alcuni allenatori hanno tirato fuori durante le varie interviste e conferenze stampa. Ora che si è arrivati ad aver superato il giro di boa, ci si è quasi abituati ai ritmi frenetici di questa annata. Ovviamente il tutto per permettere ai campionati di finire per tempo. La prossima estate ci saranno infatti le competizioni per nazionali che non si sono potute disputare la scorsa stagione, come Europei e Copa America.

LE VITTORIE - Adesso che il 2021 è cominciato ed è già arrivato al suo secondo mese, i biancocelesti possono quasi dire di aver ritrovato la grinta e la fame di punti della scorsa stagione. Secondo molti, senza la pandemia la Lazio si sarebbe aggiudicata lo scudetto. Il terzo della sua storia. Ma dato che con i se e con i ma la storia non si fa, è giusto rimanere concentrati sul presenti per fare in modo che il futuro sia ancora più roseo. Grazie alle cinque vittorie consecutive ottenute dopo le festività natalizie, gli uomini di Simone Inzaghisi sono rimessi in careggiata. Per un posto in Champions League e, perché no, anche per qualcosa di più.

LA PARTITA - Il fischio d'inizio della 21^ giornata per i capitolini e per gli isolani, verrà dato tra poco più di ventiquattro ore. Vincendo, la Lazio otterrebbe la sesta vittoria consecutiva. Traguardo che ha raggiunto poche volte nella sua storia. L'ultima, appena un anno fa contro l'Udinese. In quella serie di sfide i biancocelesti riuscirono ad inanellare una serie di ventuno risultati utili senza sconfitta.