Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Serie A, la situazione al giro di boa. Bene la Lazio: la Champions è lì

Il campionato potrebbe assumere scenari diversi rispetto a quelli maturati fino a questo punto. La situazione in Serie A: risultati e classifica

redazionecittaceleste

ROMA - Quella andata in scena ieri è stata la ventesima giornata di campionato. Nonché la prima valida per iniziare ufficialmente il girone di ritorno. L'incontro di cartello è stato sicuramente quella tra Atalanta e Lazio consumatosi al Gewiss Stadium di Bergamo. Bene i biancocelesti che, imponendosi sugli avversari per 3-1, sono riusciti a scavalcare una diretta concorrente per un piazzamento in Champions League. Adesso il quarto posto, occupato momentaneamente dalla Juventus, è distante due lunghezze appena. Se i capitolini sono riusciti a risalire la china, il merito è soprattutto delle cinque vittorie consecutive in campionato.

 notizie Lazio: vittoria contro l'Atalanta

I RISULTATI - La prima sfida del giro di boa, è stata quella giocata venerdì sera tra Torino e Fiorentina. Le due compagini si sono divise la posta in palio: il risultato finale recitava 1-1. Dopodiché è stato il turno del Diavolo che contro il Bologna ha dimostrato ancora una volta di essere una più che una potenziale candidata alla vittoria finale dello scudetto. 2-1 per i rossoneri ed emiliani a +5 dalla zona retrocessione. Sabato in campo anche Juventus-Sampdoria e Internazionale-Benevento. Vittoria per tutte e due le compagini del nord. Rispettivamente per 0-2 e per 4-0. Domenica invece, all'ora di pranzo, è toccato sfidarsi a Spezia e Udinese. Colpaccio per i friulani che grazie all'1-0, hanno battuto una diretta concorrente per la permanenza in Serie A. Nel pomeriggio, poi, in campo anche: Cagliari-Sassuolo (1-1), Crotone-Genoa (3-0) e soprattutto Atalanta-Lazio. Suntuosa vittoria dei biancocelesti per 3-1 ai danni di una rivale. Nella serata di ieri, vittoria anche per altre due compagini posizionate nelle zone nobili della Serie A: Napoli e Roma. I partenopei hanno avuto la meglio contro il Parma (2-0), mentre i giallorossi non hanno lasciato scampo all'Hellas Verona (3-1).

LA CLASSIFICA - La graduatoria è cambiata poco al vertici: i rossoneri di Stefano Pioli sono ancora primi. Inseguono i nerazzurri di Antonio Conte a -2. Roma e Juventus si confermano tra le prime quattro, immediatamente seguite da Napoli e Lazio. La sconfitta dello Spezia ha fatto tornare l'incubo della retrocessione, distante appena 3 punti. Torino, Cagliari, Parma e Crotone rimangono le principali indiziati a lottare fino al termine per evitare la serie cadetta.

1 Milan 46

2 Inter 44

3 Roma 40

4 Juventus 39

5 Napoli 37

6 Lazio 37

7 Atalanta 36

8 Sassuolo 31

9 Hellas Verona 30

10 Sampdoria 26

11 Fiorentina 22

12 Benevento 22

13 Udinese 21

14 Genoa 21

15 Bologna 20

16 Spezia 18

17 Torino 15

18 Cagliari 15

19 Parma 13

20 Crotone 12