Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, arriva febbraio: San Valentino di fuoco e Champions League

Notizie Lazio: Inzaghi e la Champions League

Dopo la sfida contro l'Atalanta di domani, la Lazio dovrà iniziare a preparare le partite di febbraio: inclusa la Champions League

redazionecittaceleste

ROMA - Che non si dica che la Lazio non ha avuto un avvio di 2021 in piena linea con gli obiettivi di inizio campionato. Da quando si è ripreso a giocare nell'anno nuovo, dal termine delle vacanze natalizie ad oggi, Simone Inzaghi e i suoi hanno vinto quasi tutte le partite. Eccezion fatta per il pareggio all'esordio contro il Genoa e per la sconfitta in Coppa Italia contro l'Atalanta. Ottenendo un bottino totale di 13 punti in 5 partite. Niente male per una società che vuole mantenere un ruolino di marcia utile per confermarsi nei i primi quattro posti. Ovviamente però, se si vuol far parte delle squadre qualificate alla prossima Champions League, bisognerà superarsi nei momenti che contano. E domani, contro i calciatori di Gian Piero Gasperini, sarà uno di quelli.

 Notizie Lazio: Simone Inzaghi

LA FINE DEL MESE - Avere la meglio contro una diretta concorrente, consacrerebbe la Lazio come una seria pretendente alla corsa per l'Europa che conta. Dopo le incertezze di inizio campionato, i biancocelesti potrebbero inanellare una serie di risultati positivi proprio com'era successo prima della crisi sanitaria. Non che è i capitolini debbano tornare a lottare per lo scudetto, ma come è stato dimostrato, l'appetito vien mangiando.

ECCO FEBBRAIO - Tra non molto tutte le tossine espulse, compresi eventuali malumori di qualche mese fa, dovranno lasciare spazio alle energie positive. Non solo per gli impegni in campionato che vedranno la Lazio incontrare in ordine: Cagliari, Internazionale, Sampdoria e Bologna. Ma anche per gli attesissimi ottavi di finale di Champions contro il Bayern Monaco. I baveresi, anche oggi, hanno dimostrato la loro superiorità in Bundesligabattendo l'Hoffenheim per 4-1. Naturalmente il tabellino dei marcatori segnava il nome di Robert Lewandowski, tra gli altri. La sfida della stagione arriverà esattamente nove giorni dopo l'incontro con i nerazzurri. Quest'anno i biancocelesti passeranno San Valentino a Milano. Se sarà dolce o amaro lo si scoprirà solo tra un paio di settimane.