Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, oltre 20mila abbonati: può essere tra i migliori risultati dell’era Lotito

tifosi
Con ancora dieci giorni rimanenti questa campagna abbonamenti promette di piazzarsi come minimo tra i primi cinque posti degli ultimi 18 anni

redazionecittaceleste

Superata la stagione 2019-2020. I tifosi della Lazio rispondono presente. E superano già quota 20mila abbonamenti sottoscritti, a dieci giorni dal termine della campagna abbonamenti. In prospettiva, quindi, questa potrebbe diventare una delle migliori campagne abbonamenti di tutta l’era Lotito. Il record appartiene alla prima stagione di presidenza, quella 2004/2005, quando gli abbonati furono 28731. Cifra molto difficile, se non impossibile, da raggiungere. Servirebbero poco meno di mille nuovi abbonamenti al giorno. Così come è difficilissimo raggiungere anche i numeri della stagione 2009/2010, quando gli abbonamenti furono 27334. Qualche possibilità in più per il terzo gradino del podio che appartiene alla stagione 2008/2009, quando gli abbonamenti sottoscritti furono 25060.

Claudio Lotito

Ci sarà tempo fino alle ore 19 di lunedì 8 agosto per aumentare il numero di abbonamenti sottoscritti. Al momento la società non ha in programma nessuna proroga. E non pensa nemmeno a riaprire la campagna al termine del mercato. Si sta piuttosto riflettendo sulla possibilità di mettere a disposizione dei tifosi anche un mini abbonamento per le partite di Europa League. L’obiettivo, rimarcato da Sarri e dagli stessi biancocelesti più volte durante il ritiro, è quello di avere uno stadio che sia sempre il più possibile simile a quello travolgente visto contro il Verona. E, in questo senso, aiuterà anche l’iniziativa - di cui Cittaceleste vi aveva già parlato - dedicata agli atleti della Polisportiva S.S. Lazio, che potranno usufruire di forti sconti nei Distinti Sud-Est.

Dieci giorni, quindi, al termine della campagna abbonamenti. Con circa cinquecento nuove sottoscrizioni al giorno sarebbe possibile arrivare al terzo posto; con poco più di trecento si potrebbe superare quota 23173. È il dato della stagione 2013/2014, il migliore degli ultimi undici anni esclusa la stagione alle porte. Ed è anche il quarto miglior risultato dell’era Lotito. Un numero che potrebbe ora essere superato, grazie all’entusiasmo dei tifosi e anche grazie alla spinta di un mercato in entrata costato già cinquanta milioni senza, al momento, nessuna cessione importante.