Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Adani: “Con il Torino si è visto lo spartito scritto da Sarri”

Lele Adani
Lele Adani ha parlato della partita con il Toro. Chiaro su come i biancocelesti abbiano avuto modo anche di vincerla grazie al gioco di Sarri

redazionecittaceleste

Antivigilia in casa Lazio. Venerdì alle 20:45 i biancocelesti torneranno sul prato di casa per fronteggiare quella che forse è la compagine più forte del nostro campionato. L'Inter arriverà all'Olimpico voglioso di continuare la striscia positiva dopo i primi due successi consecutivi per provare a staccarsi già dal resto delle squadre. Partita dal sapore particolare per la Lazio che ritroveranno nuovamente Simone Inzaghi. Pochi dubbi per la formazione biancoceleste che se cambierà lo farà per massimo un elemento. Il grande interrogativo, infatti, ruota come sempre intorno al centrocampo con Milinkovic e Cataldi certi di un posto in campo e il terzo posto conteso tra Luis Alberto, Basic e Vecino. C'è ancora modo e tempo, tuttavia, di pensare alla sfida con il Torino dove anche se la rete non è arrivata la Lazio, nel secondo tempo, ha fatto vedere cose convincenti. Ne ha parlato Lele Adani sottolineando l'importanza delle idee di Sarri.

Sergej Milinkovic-Savic

Lele Adani

"La Lazio ha tirato in porta negli ultimi 5-10 minuti ed è andata vicino a vincerla. Si è visto che la partita è stata preparata secondo uno spartito scritto da Sarri. Per me la Lazio ha fatto bene anche a Torino"

Lo spartito scritto da Sarri si è fatto vedere in un secondo tempo dove la Lazio, visto il fisiologico calo del Torino, è venuta fuori. Manca tuttavia ancora quella rapidità di esecuzione di idee che servirà necessariamente per fare il salto di qualità. Fondamentale, da questo punto di vista, potrebbe essere Luis Alberto che seppur privi la Lazio di apporto fisico e solidità non ha eguali sulle idee e visioni di gioco.

 

Venerdì

La Lazio comunque non potrà permettersi di approcciare alla partita e rimanere succube dell'avversario nella sfida contro l'Inter. L'attenzione dovrà essere massima. Si ripartirà da un'importante solidità difensiva che sarà chiamata alla prova del nove contro una delle coppie più temibili del nostro campionato. Lautaro e Lukaku, entrambi già in gol, hanno subito dimostrato come l'anno "sabatico" a Londra di Lukaku non abbia intaccato il loro feeling.