Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio New, Adesso Sarri proverà a trattenere Patric

Patric

La difesa biancoceleste andrà rifondata, Acerbi e Luiz Felipe sembrano avere ormai le valige pronte ma mister Sarri spinge per un rinnovo

redazionecittaceleste

"Certo che resterà alla Lazio" così oggi il presidente biancoceleste Claudio Lotito ha provato a chiudere la questione legata a Maurizio Sarri. Ma si sa che il patron biancoceleste è esperto nel tentare di zittire le voci ma questo, comunque venga analizzato, può essere già un ottimo punto di partenza. Lotito tra l'altro ha parlato sì di permanenza ma non ha fatto parola di rinnovo. Potenzialmente non ha fatto altro che confermare ciò che già si sa ovvero il fatto che Sarri abbia un altro anno di contratto. Ciò che potrà delucidare in merito al proseguimento del rapporto tra Sarri e Lotito e di conseguenza con la squadra saranno, ovviamente, le garanzie del mercato. Alfredo Pedullà ha confermato che la società biancoceleste sta preparando l'affondo a Romagnoli ma ad oggi il mercato dovrà essere fatto anche in relazione ai rinnovi.

 

Patric

Maurizio Sarri sta, nelle ultime ore, spingendo per il rinnovo di Patric. Lo spagnolo classe '93 è, come molti altri, in scadenza di contratto ma ad oggi, con i sempre più probabili addii di Luiz Felipe e Acerbi, la firma sul rinnovo toglierebbe non pochi problemi a Mau. Il reparto difensivo andrà rivoluzionato inevitabilmente e un eventuale addio anche di Patric priverebbe la rosa di un centrale di ruolo puro. Radu oltre che una carta di identità che recita ormai la soglia dei 36 anni sebbene impiegato a più riprese come centrale non lo è di natura. Ritrovarsi a giugno senza nessun difensore centrale di ruolo rappresenterebbe, dunque, un problema non da poco.

 

Valencia

Si era parlato di un'insistenza da parte del Valencia che avrebbe voluto riportare in Patria l'ex blaugrana. Ma, come riportato da Alfredo Pedullà, ora il rinnovo dello spagnolo non rappresenterebbe più un tabu. Sembrerebbe, anzi, che il numero quattro biancoceleste sia più vicino al rinnovo che alla partenza. Questo riavvicinamento tra le parti potrebbe, dunque, far trasparire un primo tentativo di collaborazione tra la dirigenza biancoceleste e il suo tecnico che ha fatto ben capire che il tempo per gli esperimenti è, ormai, finito.