cittaceleste news Lazio, Agostinelli: “Occhio al Como per l’Europa. Oyarzabal molto simile a…”

news

Lazio, Agostinelli: “Occhio al Como per l’Europa. Oyarzabal molto simile a…”

Lazio, Agostinelli: “Occhio al Como per l’Europa. Oyarzabal molto simile a…” - immagine 1
Le dichiarazioni dell'ex biancoceleste Andrea Agostinelli, intervenuto ai microfoni di Radiosei, per parlare del calciomercato della Lazio
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Andrea Agostinelli, ex calciatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare del calciomercato biancoceleste. Ecco le sue dichiarazioni: “Tutti gli allenatori vorrebbero partire con la rosa al completo già dal ritiro, ma è inverosimile e non solo per la Lazio. Il contesto generale mi fa un po’ preoccupare, il lotto delle squadre che lottano per l’Europa sta diventando più complicato da affrontare. Possono esserci delusioni e sorprese, penso al Como che sta lavorando molto bene.

Chi viene alla Lazio sa com’è fatto Lotito. Arrabbiarsi dopo aver firmato un contratto è sbagliato: la politica del cedere per acquistare è sempre stata il modus operandi di questo presidente. Nello specifico, se io non reputassi indispensabile un giocatore, lo cederei. È importante decidere un obiettivo da perseguire, fin da subito. Rovella lo sacrificherei solo a patto di avere la certezza di rinforzare complessivamente la rosa.

Oyarzabal sarebbe un grande acquisto: può giocare anche seconda punta ed esterno. Grande qualità tecnica, molto più simile a Mertens che a Castellanos. Sarebbe il Felipe Anderson della situazione, quando proprio sotto Sarri, fece la stagione da falso nove. Emerson Palmieri a me piace, lo ritengo un buon giocatore. Non scambierei mai Nuno Tavares con Nico Gonzalez: mi tengo il portoghese, anche perché entrambi hanno una cartella clinica particolare”.