cittaceleste news Lazio, Agostinelli: “Occhio al Como per l’Europa. Oyarzabal molto simile a…”

news

Lazio, Agostinelli: “Occhio al Como per l’Europa. Oyarzabal molto simile a…”

Stefania Palminteri Redattore 
Le dichiarazioni dell'ex biancoceleste Andrea Agostinelli, intervenuto ai microfoni di Radiosei, per parlare del calciomercato della Lazio

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Andrea Agostinelli, ex calciatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare del calciomercato biancoceleste. Ecco le sue dichiarazioni: “Tutti gli allenatori vorrebbero partire con la rosa al completo già dal ritiro, ma è inverosimile e non solo per la Lazio. Il contesto generale mi fa un po’ preoccupare, il lotto delle squadre che lottano per l’Europa sta diventando più complicato da affrontare. Possono esserci delusioni e sorprese, penso al Como che sta lavorando molto bene.

Chi viene alla Lazio sa com’è fatto Lotito. Arrabbiarsi dopo aver firmato un contratto è sbagliato: la politica del cedere per acquistare è sempre stata il modus operandi di questo presidente. Nello specifico, se io non reputassi indispensabile un giocatore, lo cederei. È importante decidere un obiettivo da perseguire, fin da subito. Rovella lo sacrificherei solo a patto di avere la certezza di rinforzare complessivamente la rosa.

Oyarzabal sarebbe un grande acquisto: può giocare anche seconda punta ed esterno. Grande qualità tecnica, molto più simile a Mertens che a Castellanos. Sarebbe il Felipe Anderson della situazione, quando proprio sotto Sarri, fece la stagione da falso nove. Emerson Palmieri a me piace, lo ritengo un buon giocatore. Non scambierei mai Nuno Tavares con Nico Gonzalez: mi tengo il portoghese, anche perché entrambi hanno una cartella clinica particolare”.