news

Lazio, Agostinelli: “Le dichiarazioni di Fabiani mi fanno pensare. I big…”

Lazio, Agostinelli: “Le dichiarazioni di Fabiani mi fanno pensare. I big…” - immagine 1
Le parole dell'ex biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare del possibile ingaggio di Maurizio Sarri come nuovo tecnico
Edoardo Pettinelli Redattore 

Andrea Agostinelli, ex calciatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare della situazione panchina in casa biancoceleste: "Le dichiarazioni di Fabiani lasciano pensare. Poi magari Baroni fra una settimana va alla Fiorentina, ma ad oggi, non so bene cosa dire. A volte i modi gentili di porsi, da parte di un allenatore, possono ritorcersi contro nel mondo del calcio. A volte chi urla e sbraita viene più rispettato, è un po’ il discorso che vale anche per Simone Inzaghi (nella sua esperienza laziale).

La permanenza dei big? Senza offerte clamorose, sia chiaro. Le Fabiani fa queste dichiarazioni è perché col prossimo allenatore ha già parlato. Credo che il ragionamento sia: do questi giocatori ad un altro allenatore che possa farmeli rendere al meglio. Per Sarri può cambiare la prospettiva. Quello di tre anni fa poteva dettare le condizioni, magari oggi ha ‘meno forza’ per farlo. Accetti una squadra importante che, anche senza farti la squadra su misura, comunque ti da stimoli importanti.

Quando per un anno sei fermo soffri, ve lo posso garantire e questo ti può portare ad accettare un gradino inferiore. Esempio palese Mourinho, la sua parabola discendente a livello di prestigio di club. L’amore che abbiamo noi allenatori per questo lavoro ti porta, a volte, a dover fare delle scelte a ribasso pure di stare lì, a bordo campo".