cittaceleste news Lazio, Agostinelli: “Sarri potrebbe sacrificare Rovella. E Belahyane…”

news

Lazio, Agostinelli: “Sarri potrebbe sacrificare Rovella. E Belahyane…”

Agostinelli
Le parole dell'ex difensore biancoceleste sul centrocampo biancoceleste e sulle situazioni di Rovella e di Belahyane nel ruolo di playmaker
Edoardo Benedetti Redattore 

Intervenuto ai microfoni di RadioseiAndrea Agostinelli ha commentato la situazione legata al centrocampo della Lazio di Sarri e al momento di Rovella e Belahyane, entrambi utilizzabili nel ruolo di playmaker. Queste le parole di Agostinelli: "Alla Lazio manca un grande calciatore di punizioni. È un trend generale in Serie A, ma nel calcio di oggi sfruttare queste situazioni diventerebbe fondamentale. Nico Gonzalez? Non sacrificherei Rovella, per dire un nome, per il giocatore argentino.

Belahyane? Ha ventun'anni, è in una fase importante della sue crescita. Il Verona era più costretto a difendersi che ad attaccare. È fisicamente simile a Torreira o a Pizzarro: rapido, baricentro basso. Ha qualità tecniche per gestire il pallone. Nei tre del centrocampo lo vedo solo come play, non come mezzala, perché oggi in quel ruolo hai bisogno di qualcuno che si butti negli spazi. Su Reda o ci si crede o no. 

Lui ha temperamento, cattura palloni. In quella zona Pirlo riusciva con l’intelligenza riuscita a conquistare diversi palloni. Il ragazzo è interessante, Baroni non ci ha creduto, ora vediamo con Sarri. Può diventare un giocatore sopra la media, che stupisce. A Verona non è facile giocare, ricordiamolo, ma le caratteristiche sono interessanti, anche nell’ottica della doppia fase Rovella? Secondo me per Sarri potrebbe essere sacrificabile, a patto che vengano investiti correttamente i soldi ottenuti dalla sua cessione".