Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, tra gli allenamenti e il riposo: ecco i benefici della pausa

Sarri
Manca poco più di un mese al rientro in campo e, da questa settimana, la Lazio inizierà la preparazione in vista della ripresa della Serie A

redazionecittaceleste

Venerdì riprenderà ufficialmente la stagione biancoceleste, con la squadra attesa dal primo allenamento agli ordini di mister Sarri. L'obiettivo è quello di arrivare il meglio possibile, sia a livello atletico che mentale, al primo appuntamento del 2023. La sfida sarà in trasferta contro il Lecce poi, quattro giorni più tardi, ci sarà l'Empoli all'Olimpico.

Immobile

L'effetto della pausa

—  

La sosta per il Mondiale è un grande punto interrogativo per tutte le squadre. Nessuno può sapere come si ritornerà in campo e, soprattutto, in quale condizioni. La certezza è che, specialmente per le squadre impegnate in Europa, staccare la spina è stato fondamentale per recuperare le energie. I biancocelesti hanno avuto un calendario fitto di impegni fino all'ultima settimana di gioco, affrontata peraltro con diverse assenze.

 Sarri avrà la possibilità di lavorare consecutivamente per diverse settimane con il gruppo, oltre che di recuperare tutti gli infortunati. Questo permetterà alla squadra di assimilare ancora di più i concetti di gioco da esprimere in campo. Ci sarà a tutti gli effetti un vero e proprio ritiro che verrà ufficializzato a giorni, sia per quanto riguarda il luogo che la data, in cui la Lazio giocherà almeno un paio di amichevoli.